406 utenti online in questo momento
406 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Frequenza di rimbalzo 100% e Durata media sessione 0.00

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

so che sono stati già aperti in passato messaggi con richieste identiche alla mia (e dovrei averli letti tutti).

Quello che vorrei capire è se potete suggerirmi/consigliarmi un sistema simile a: http://analytics.blogspot.it/2012/07/tracking-adjusted-bounce-rate-in-google.html

Questa dovrebbe essere infatti una precedente implementazione del codice, che presenta la vecchia versione del javascript. Esiste qualcosa di simile - o altro sistema per "aggirare l'ostacolo" - per la versione nuova (uso Universal Analytics)?

Qualcuno di voi ha mai riscontrato lo stesso problema? Che soluzione avete adottato?

Per quanto mi riguarda il problema si presenta su una landing page "one page" per cui se un utente non effettua un'azione (compilazione form, clic su link, ecc,), ma si limita a scrollare la pagina, Analytics non registra la durata della sessione riportando il valore di durata media 0.00 con frequenza di rimbalzo 100%.

Grazie mille

F

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento fabiorenna
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Frequenza di rimbalzo 100% e Durata media sessione 0.00

Prof. ✭

Ciao,

Per Universal analytics devi aggiungere questa riga di codice dopo "ga(‘send’, ‘pageview’);" 

setTimeout(“ga(‘send’,’event’,’rimbalzo rettificato’,’tempo trascorso sulla pagina inferiore a 10 secondi’)”,10000);

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Matricola ✭ ✭
Ciao Fabio, hai già preso in considerazione la soluzione con Virtual PageViews Analytics? Qui trovi la guida su come implementarla https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/upgrade/reference/gajs-analyticsjs
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento fabiorenna
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭

Ciao,

Per Universal analytics devi aggiungere questa riga di codice dopo "ga(‘send’, ‘pageview’);" 

setTimeout(“ga(‘send’,’event’,’rimbalzo rettificato’,’tempo trascorso sulla pagina inferiore a 10 secondi’)”,10000);

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Antonio, ciao Adrian,

grazie mille a entrambi per il contributo e i consigli.
Perdonate la domanda, ma ho un dubbio: tra il link postato da Antonio (in riferimento alla sezione "Visualizzazioni di pagina virtuali") e il codice da te suggerito Adrian mi sembrano ci siano delle differenze.

Opzione 1:
ga('send', 'pageview', 'page path');

Opzione 2:
ga(‘send’, ‘pageview’);

Sto facendo confusione? Potete dirmi se avete già testato con successo queste implementazioni? Grazie ancora per il supporto.
F

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Fabio,
per l'adjusted bounce rate devi usare l'opzione proposta da Adrian, ovvero la numero 2 di quelle che hai riportato.

Grazie e buona giornata!

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Mariella,

grazie a te per la conferma!
Buona giornata a tutti
F

Community Manager
Ciao Fabio,

sono 2 metodi diversi. Con l'adjusted bounce rate stai semplicemente dicendo al sistema di calcolare la frequenza di rimbalzo in maniera differente da quella standard. Con le page view virtuali dici ad Analytics di considerare la visione di una particolare porzione della pagina come se fosse una pagina con un URL diverso. Io in genere preferisco usare le virtual page views però dipende dalle tue esigenze.
Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭ ✭
Ciao, io ho lo stesso problema, ma visto la mia ignoranza in materia non riesco a capire dove mettere quella riga di codice. Ho inserito il codice di Analytics tramite il plugin Google Analytics di Yoast e quindi non so dove andare a cercare il posto dove aggiungere quella riga. Mi potete aiutare?

Prof. ✭

Ciao Monica,

Per la tua situazione consiglierei questo plugin:

https://wordpress.org/plugins/reduce-bounce-rate/

In questo modo non c'è bisogno di modificare alcun codice. Basta impostare il tempo per un rimbalzo nel plugin.

Matricola ✭ ✭
Grazie infinite, lo vado a provare subito!!!!