429 utenti online in questo momento
429 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google Analytics Individual Qualification (IQ)

Matricola ✭ ✭

Carissimi, parlando di ...

Google Analytics Individual Qualification (IQ).

Vorrei fare il test per conseguire la qualifica individuale di google analytics.

Ma come da https://support.google.com/partners/answer/6089738?hl=it

per prima cosa, bisogna registrarsi a Google Partners.(https://www.google.com/partners/)

Ora, se io non sono un agenzia, una ditta, ma un semplice individuo?

Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Preventivi S
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Google Analytics Individual Qualification (IQ)

Prof. ✭

, hai ragione, Google omette di utilizzare un pulsante per le persone e questo è fonte di confusione.

Nel caso di un individuo (non agenzia) basta usare il pulsante "Sono un'agenzia" per effettuare il login.

Il passo successivo è quello di cliccare su "Inscriviti a Google Patners" e qui devi utilizzare il tuo email del tuo account di Google (probabilmente un indirizzo gmail) .

Il passo successivo è quello di selectare "Ho letto e accetto i Termini di servizio " e di fare click su "Passaggio successivo" .

Nella schermata successiva "Completa il mio profilo." , ce il passo uno "Il mio profilo" devi scegliere il "paese principale" e le altre opzioni e fare clic su "Salva e continua".

Il trucco è nella fase successiva "2.La mia agenzia " dove come un individuo si può scegliere "Ignora per ora"

select-as-individual-google-partner.png

Dopo aver fatto clic su tale pulsante "Ignora per ora" si arriva a questa interfaccia da cui è possibile prendere i 2 esami AdWords di essere certificati.

final-screen-to-take-individual-exams.png

Google non ti chiederà più tardi se si dispone di una società.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭

Ciao,

Questo non e una problema. Ci sono dei Partner individuali e Partner agenzie. Anche un libero professionista può registrarsi per un profilo Google Partner.

Inserimento di un nome della società è facoltativo.

Su quella pagina molto al baso ce questo testo :

Domande frequenti Differenza tra qualifica individuale e badge Partner

• Le persone fisiche conseguono la qualifica. Tutti i membri di Partners possono conseguire la qualifica individuale per Google Analytics (Google Analytics Individual Qualification). Non appena hai superato l'esame Google Analytics IQ, puoi dimostrarlo con un certificato personalizzato rilasciato da Google.
  • Le agenzie ottengono il badge. Un'agenzia che presenta i requisiti per diventare partner ottiene il badge Google Partners e può promuoversi come "partner di Google". Tieni presente che un'agenzia che si registra al programma non diventa automaticamente "partner di Google".

Matricola ✭ ✭

Su quella pagina molto al baso ce questo testo :

Domande frequenti Differenza tra qualifica individuale e badge Partner

• Le persone fisiche conseguono la qualifica. Tutti i membri di Partners possono conseguire la qualifica individuale per Google Analytics (Google Analytics Individual Qualification). Non appena hai superato l'esame Google Analytics IQ, puoi dimostrarlo con un certificato personalizzato rilasciato da Google.

Questo è vero e giusto solo che per arrivare a questo bisogna sempre passare per quello che è il problema, il nocciolo della questione, ovvero l'iscrizione a google partner.

Ciao Adrian, grazie per aver risposto. Il problema è, e questa è la parte che non capisco, che nel sito di google partner per iscriversi c'è solo il pulsante "Sono un'agenzia".

Se poi andiamo a leggeri i "termini e condizioni del programma", che si apre, non è che siano proprio all'acqua di rose. Per cui prima di fare quel passaggio volevo essere sicuro della cosa.

Ora ...

Non è che potresti spiegare i passaggi, visto che non si trova scritto da nbessuna parte, per arrivare a fare un' iscrizione individuale, per poi accedere agli esami?

Facciamo un esempio:

• una persona fisica (normale)
  • senza partita iva
  • senza azienda alle spalle
  • senza essere un azienda
  • ne tanto meno un azienda del settore

Grazie

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Preventivi S
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭

, hai ragione, Google omette di utilizzare un pulsante per le persone e questo è fonte di confusione.

Nel caso di un individuo (non agenzia) basta usare il pulsante "Sono un'agenzia" per effettuare il login.

Il passo successivo è quello di cliccare su "Inscriviti a Google Patners" e qui devi utilizzare il tuo email del tuo account di Google (probabilmente un indirizzo gmail) .

Il passo successivo è quello di selectare "Ho letto e accetto i Termini di servizio " e di fare click su "Passaggio successivo" .

Nella schermata successiva "Completa il mio profilo." , ce il passo uno "Il mio profilo" devi scegliere il "paese principale" e le altre opzioni e fare clic su "Salva e continua".

Il trucco è nella fase successiva "2.La mia agenzia " dove come un individuo si può scegliere "Ignora per ora"

select-as-individual-google-partner.png

Dopo aver fatto clic su tale pulsante "Ignora per ora" si arriva a questa interfaccia da cui è possibile prendere i 2 esami AdWords di essere certificati.

final-screen-to-take-individual-exams.png

Google non ti chiederà più tardi se si dispone di una società.

Matricola ✭ ✭
grazie adrian, ottimo lavoro