299 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Poche visite

Matricola ✭ ✭

Salve, ieri mi avete aiutato a rimettere il contatore di Analytics, oggi però credo che ci sia ancora qualcosa di strano: oggi ho avuto solo 8 visite, con 17 pagine viste che, rispetto alla media precedente, sono troppo poche.mille

Cosa posso fare?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Poche visite

Collaboratore Principale

Salve Marina66,

intanto dovresti verificare che il codice sia presente proprio sopra al TAG </HEAD>.

Inoltre devi verificare che sia presente in tutte le pagine.

Per fare queste verifiche, ti consiglio di installare questo preziososo strumento per Chrome:

https://chrome.google.com/webstore/detail/analytics-helper/hfildnjlegfhkamejpekkfhinijcgloh

Andrea

Matricola ✭ ✭

Grazie, ho verificato e nell'HTML di blogger  è al suo posto sopra </head>, mentre dal mio sito se faccio ctrlU in mezzo c'è un altro script. Come si fa poi a metterla in ogni pagina? Io ho un piccolo blog senza scopo di lucro, e credo di avere una pagina sola. Ho seguito il link che mi hai indicato, non ho però capito come si fa ad istallarlo e se è a pagamento.

Grazie mille

Collaboratore Principale

E' assolutamente gratuito.

Per installarlo devi usare come browser Chrome.

Dammi l'URL del tuo sito e verifico.

Andrea

Matricola ✭ ✭

Il mio sito è http://marinasognaecrea.blogspot.it/

Adesso ho anche un altro guaio, blogger mi da un errore Bx quando ho salvato dopo aver aggiunto il codice.

Da chrome poi entro solo in analytics in inglese e non riesco a raggiungere questo forum.

Ma che giorno sfortunato!

Collaboratore Principale

Allora Marina,

intanto il codice risulta ben configurato e essendo un "accessorio" di blogger è effettivamente proposto in ogni pagina.

Effettivamente c'è un codice Analytics anche nella parte bassa della pagina, ma non mi sembra che danneggi il primo. Diciamo che semmai dovrebbe raddoppiare le visite... non diminuirle.

Il mio consiglio a questo punto è di contattare direttamente la community di Blogger:

http://productforums.google.com/forum/#!forum/blogger-it

Dì che ti mandano lì dalla community di AdWords, perché hai problemi con l'installazione del codice Analytics.

Troverai persone competenti che sapranno aiutarti.

Poi facci sapere.

Grazie

Andrea

Matricola ✭ ✭

Grazie di tutto, ma... dove hai visto che c'è un codice anche nella parte bassa?

Un saluto, ora vado a chiedere di là

Collaboratore Principale

C'è un riferimento al codice Analytics che trovi da codice sorgente.

Andrea

Matricola ✭ ✭

Trucchi del mestiere....

Ciao, Marina

Matricola ✭ ✭

Scusa se ti disturbo ancora, ma pur avendo seguito i tuoi consigli  e e quelli del forum di blogger (dove mi han consigliato di provare ad inserire il codice in un gadget HTML nell' head), non sono riuscita  risolvere il problema.

Ho poi lasciato passare tutto questo tempo senza più fare nulla, ma adesso vorrei risolvere il problema.

Ora vedo le visite, ma sono 10 volte meno rispetto alla media dell'anno passato.

Forse che monitora solo i .com e non i .it e altro?

Stasera ho tolto del tutto il codice di monitoraggio così riparto da capo.

Grazie in anticipo,

Marina