97 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi con PayPal e PayPal Pro

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

provo ad esporvi il mio problema. Dopo l'ultimo aggiornamento di Analytics non sono più in grado di tracciare i pagamenti fatti con PayPal e sopratutto con PayPal Pro all'interno di Google Analytics..Provo a spiegarvi meglio: l'acquisto viene registrato sul mio database ma non viene assocciata a PayPal..come procedere? Mi ritrovo con un errore che si aggira attorno al 50%,ben al di sopra del 10% che Analytics "concede".

Il problema sembrerebbe essere dato dal fatto che il cliente,una volta indirizzato a PayPal,non torna al mio sito tramite il click sull'apposito tasto "Torna al sito del venditore" . Ho letto su vari forum che una soluzione potrebbe essere abilitare PDT (sul sito Paypal) con una pagina di reindirizzamento automatico all'interno del mio sito (e non quella classica visualizzata su PayPal) e abilitare gli IPN..Non so se questa potrebbe essere una soluzione..inoltre ho letto da qualche parte che è possibile tracciare le operazioni PayPal su Analytics settando il parametro  ?utm_nooverride=1...Qualcuno di vuoi ha riscontrato lo stesso problema sul proprio sito e-commerce? Vi ringrazio gentilmente. Fiducioso in una vostra risposta vi saluto.

Andrea

Rif.: Problemi con PayPal e PayPal Pro

Prof. ✭
Ciao Andrea,
Non sono sicuro di capire il problema mi manda un po' di confusione questa parte:

l'acquisto viene registrato sul mio database ma non viene assocciata a PayPal..come procedere?

Di quale database stai parlando? Google Analytics o il database del tuo ecommerce?
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭
Ciao Filippo,
innanzitutto grazie per il tuo tempo..l'operazione viene tracciata all'interno del database del mio e-commerce ma non su Analytics..il problema è proprio questo,i dati su Analytics non corrispondono ai dati reali..è proprio un problema tra Analytics e Paypal..Anche su PrestaShop risulta esserci lo stesso problema,una discrepanza di dati inferiore ad Analytics ma comunque sia importante..

Prof. ✭
Ciao andrea,
allora il problema e' nell'implementazione del codice ecomerce di Universal analytics. Sei sicuro che sia implementato correttamente?
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it