111 utenti online in questo momento
111 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Statistiche visualizzazioni tra blogger e analytics molto discostanti

Matricola ✭

Salve spero di non fare una domanda già espressa, da quando ho aperto il mio blog su Blogger, rilevavo le statistiche di visualizzazioni di pagina da blogger stesso, poi per avere maggiori informazioni ho integrato analytics che, su blogger si effettua automaticamente. Ora dopo circa 2 settimane ho riscontrato sempre il solito flusso anomalo di visualizzazioni. Es: oggi su Analytics 4 visualizzazioni su blogger 71, ora sicuramente ci saranno visualizzazioni fake ma tra 71 e 4 ci sono 67 visualizzazioni di differenza mi sembra eccessivo. ora la domanda è questa possibile che il codice analytics sia mal posizionato e che non rilevi parte del traffico?

Sono ignorante in materia ma non credo di esserlo così tanto!

Spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere se possibile. 

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Statistiche visualizzazioni tra blogger e analytics molto discos

Collaboratore Principale

Ciao,

premetto che non conosco le statistiche di blogger e che questa è la community di AdWords, però, una volta che hai verificato che il codice di analytics è presente in tutte le pagine, cerca di capire anche se stai confrontando due metriche che sono confrontabili.

Il valore 4 di Analytics si riferisce alle visite; sei sicuro che 71 si riferisca a visite e non a altre metriche (accessi, click, visualizzazioni di pagina)?

Ciao,

Studente ✭

Potebbe anche essere che blogger conti le visite doppie ( guarda quante visite uniche ricevi ) o che conti come visita anche il passaggio dei robots dei vari motori di ricerca mentre invece analytics non ne tiene conto, in ogni caso analytics è quello più preciso quindi io mi fiderei di più di quello Smiley Felice

Matricola ✭
Grazie della risposta, come citavo nel post parlo di visualizzazioni, non di visite. Su questo nessun dubbio

Matricola ✭
Niccolò, la tua osservazione mi fa sorgere effettivamente il dubbio che magari possano essere dei Bot, mi pare cmq che tu reputi Analytics preciso, sinceramente non sono convintissimo ma beh continuo il monitoraggio, provando ieri ho visitato il blog e con Analytics ho monitorato in tempo reale e mi sembra funzionare correttamente. Probabile che le statistiche Blogger siano molto farlocche.. Grazie a tutti per le risposte cmq.