282 utenti online in questo momento
282 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Visualizzazioni reali e visualizzazioni nella pagina video di youtube.

[ Modificato ]
Matricola ✭

nella mia campagna il dispaly pubblicitario mostrava 211 visualizzazioni,ora alle 23:00 del 01/07 sotto il video youtube notavo visualizzazioni video 1612,ora sommando 1612  + 211 = 1823 , però ho visto alle 7,10 del mattino 1617 visualizzazioni sotto il video di youtube,mentre dovevano esser marcate 1823, come mai questa discrepanza? grazie per la risposta.

Rif.: Visualizzazioni reali e visualizzazioni nella pagina video di youtube.

Matricola ✭

qualcuno risponde ? grazie.

Prof. ✭

ciao sebadelparadiso,

non sono sicuro di capire. Se guardi la visualizzazioni della campagna ti fara' vedere tutte le visualizzazioni, comprese quelle video, quindi ti mostrera' il totale, non riesco a capire perche' fai la somma. Le visualizzazioni che vedi a livello di campagna, sono gia il totale di tutte le visualizzazioni, ma potrei non aver capito con esattezza quali dati separati stai guardando.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭

Ad esempio al mattino prima di iniziare una campagna video, le visualizzazioni totali sul displayer del video interessato sono supponiamo 100. Allla sera a campagna ultimata vedo nel contatore di visualizzazioni della campagna supponiamo 56 ;controllando la pagina dove è installato il video cioè la mia pagina personale di youtube, vedo supponiamo 134, la differenza tra 34 e 56 non mi viene calcolata subito, come se i clic fossero conservati e poi in un secondo tempo sommati. Volevo sapere appunto se questo calcolo è fatto in modo diretto,cioè ad ogni clic sul video si aggiorna automaticamente il numero di visualizzazioni sotto il vdeo stesso nella pagina che lo ospita,oppure il server aggiorna di tanto in tanto il displayer posto sotto il video di ogni pagina di youtube? grazie per la risposta.

Prof. ✭

I dati che vedi in google adwords hanno un ritardo di qualche ora, se ben ricordo 2 ore.

Quindi la tua impressione e' giusta, le visualizzazioni che vedi su youtube arriverano con un po' di ritardo sulla console adwords.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Rif.: Visualizzazioni reali e visualizzazioni nella pagina video di yo

Matricola ✭ ✭

Ciao, 

non sono sicuro di aver ben capito la risposta di Filippo: in base a quanto dice Sebadelparadiso non sono i dati di adwords a non essere corretti bensì le visualizzazioni totali del video sulla pagina youtube.

Nel mio caso infatti si sta verificando questa situazione:

da Adwords per i video, nel periodo 13/05-17/05, risultano 297 visualizzazioni;

nello stesso intervallo di tempo, dagli analytics di youtube, risultano 93 visualizzazioni;

quindi

1. il ritardo (di 2 ore?) nel conteggio io lo vedo non sulla console adwords ma sugli analytics di youtube (cioè un numero + basso rispetto alle visualizzazioni dichiarate da adwords)

2. non mi torna neanche quanto si dice nella pagina support http://goo.gl/YOHCp (dal titolo "Differenze tra le statistiche di visualizzazione in YouTube e in AdWords per i video")

"....Non possiamo garantire che le visualizzazioni addebitate e il numero di visualizzazioni YouTube coincidano.  Benché ti possa essere fatturato il numero corretto di visualizzazioni, alcune di tali visualizzazioni non sono idonee per essere conteggiate come visualizzazioni di YouTube."

Anche l'ultima frase non è molto chiara: quali visualizzazioni non sono idonee per essere conteggiate e perchè?

Grazie e mille per il supporto

Alberto