199 utenti online in questo momento
199 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

nessun riscontro tra i clic di facebook e le acquisizioni di analytics

Matricola ✭

salve sto facendo da un paio di settimane una campagna pubblicitaria con facebook. da un paio di giorni però non ho un riscontro tra i dati forniti da facebook in termini di clic sul mio sito e le acquisizioni da social di analytics. Solo ieri i clic secondo facebook dovrebbero essere stati 57 ma analytics me ne rileva 11.

Ho chiesto con l'assistenza tecnica di facebook che mi ha scritto:

"Se le tue inserzioni rimandano direttamente al sito che pubblicizzi e stai tentando di quantificare i clic fatti su tali inserzioni in base alle visite alla pagina con facebook.com come origine, è probabile che le tue statistiche siano molto diverse da quelle presenti nei nostri report. Questa discrepanza è prevedibile, dal momento che molte delle origini da cui provengono le visite vengono perse con questo tipo di rilevazione. In generale, l'analisi delle campagne pubblicitarie di Facebook a partire dagli URL non garantisce una visione estremamente accurata, quindi ti consigliamo di usare un'altra soluzione.Esistono diversi modi per migliorare l'accuratezza dei dati relativi al tuo sito rispetto a quelli forniti dagli URL. Ad esempio, hai la possibilità di collegare le tue inserzioni di Facebook a URL univoci, usati solo per le tue campagne di Inserzioni di Facebook, oppure puoi aggiungere un parametro aggiuntivo che identifichi il tuo URL. Uno strumento che offre questa funzionalità è Google Analytics, di cui puoi trovare una descrizione qui: http://support.google.com/analytics/bin/answer.py?answer=1033863"

ora... perchè prima avevo un riscontro e adesso no? Come faccio ad avere un'analisi corretta?

grazie

nicolò

Rif.: nessun riscontro tra i clic di facebook e le acquisizioni di ana

Googler

Ciao Nicolò,

qui potrai trovare supporto su Adwords (non supportiamo anche  Facebook) Smiley Lingua

Ti suggerisco comunque di leggere questo articolo sulle discrepanze tra click e visite di Adwords e Analytics , probabilmente ti aiuterà comunque ..

Saluti,

Antony

Il team di Google Adwords