185 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

visite analitycs

Matricola ✭
Chiedo scusa, ma Analitycs è affidabile come contatore di visite??

Rif.: visite analitycs

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Ennio,
certo che è affidabile! A patto che il codice di monitoraggio sia impostato nel modo giusto e che ricordi quale sia la definizione di "visita" (o sessione) per Google Analytics.
La definizione vuole che una visita o sessione duri 30 minuti, per cui, se un utente entra nel tuo sito > esce > rientra nel tuo sito entro 30 minuti, la sessione o visita risulterà 1 sola.

Questo perché viene posta una differenza tra visite e accessi, nel caso spiegato ci saranno 2 accessi ed 1 sola visita.

Restiamo a tua disposizione!

Rif.: visite analitycs

Matricola ✭
Mariella grazie, ma la domanda l'ho posta perchè uso anche google adsense, e in moltissimi casi le visualizzazioni di pagina Analytics sono 3 volte superiori a quelle adsense, in pratica se Analytics in un giorno ne conta 1000 Adsense ne conta 330 circa. Sul forum adsense, inizialmente mi dissero di utilizzare Analytics, poi quando ho fatto sapere loro che il problema persiste, mi hanno detto, più volte, anche i collaboratori principali, che Analytics non è affidabile, perchè conta anche le visite dei robots ecc ecc. Quindi io non so più a chi credere e a chi affidarmi e di chi fidarmi.
Grazie comunque, buona giornata : )