288 utenti online in questo momento
Primi Passi con AdWords? Dubbi e domande generali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Aumentare posizione media gruppo di annunci

Matricola ✭ ✭

Salve a tutta la community.

 

Parlando con un cliente riguardo la sua campagna ha chiesto di aumentare la posizione media di un gruppo di annunci specifico perché è il mercato che più gli crea business. Vedendo le parole chiave, hanno tutte un quality score tra 8 e 10. Avevo quindi un dubbio su che strategia utilizzare: mettere in pausa gli altri gruppi di annunci e concentrare tutto il budget solo su quello? Creare una campagna solo con quel gruppo di annunci per rendere al massimo? Nel caso in cui il cliente volesse mantenere anche gli altri gruppi di annunci e non acconsente a creare un'altra campagna, dovrei lavorare sull'aumento dei cpc max giusto? Cosa mi suggerireste?

 

Grazie a tutti e buon lavoro. 

1 Risposta degli espertiverified_user
Highlighted

Aumentare posizione media gruppo di annunci

Prof. ✭

Ciao Francesco,

 

se hai delle parole chiave specifiche per le quali desideri migliorare la posizione media, puoi procedere o con l'aumento dell'offerta manuale (una volta migliorato il più possibile il qs) oppure impostare delle regole automatizzate per superare un tuo competitor o presenziare le ricerche in una posizione specifica (le prime 4 posizioni ad esempio). Puoi trovare maggiori dettagli in questo link https://support.google.com/adwords/answer/6268616?hl=it

 

Spero di esserti stato utile, a presto

 

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Aumentare posizione media gruppo di annunci

Astri Nascenti

Ciao Francesco.

La risposta "tecnica" alla tua domanda è: si, una volta massimizzato il QS delle keyword presenti in un Gda, per aumentare la posizione media devi aumentare il CPC delle sue keyword.
Detto questo, la strategia per migliorare le performance specifiche di un gruppo di annunci non è detto che passi necessariamente da un aumento della posizione media; spesso i clienti dicono di voler essere "più su" su Google semplicemente perchè vogliono avere risultati migliori in termini di clic e/o costo/conversione.
Il mio suggerimento è quello di far capire al cliente che esistono metriche decisamente più importanti da guardare rispetto alla posizione media, come ad esempio il costo/conversione.
Spero di esserti stato utile ;-)
Ciao,
Gaetano

Esperti dell'argomento
Gaetano Trap