126 utenti online in questo momento
Primi Passi con AdWords? Dubbi e domande generali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Campagna per eBook/Libro

Matricola ✭

Ciao a tutti, vorrei sfruttare l'offerta dei 75 euro di bonus di google ad per fare una campagna di 100 euro complessivi per sponsorizzare un mio romanzo attualmente in vendita sugli store online. 

Da quel che ho capito non posso sponsorizzare direttamente il prodotto utilizzando il link di Amazon e cercando di spingere le vendite lì, ma non ho capito se è perché Amazon e Google sono in competizione oppure perché posso sponsorizzare solo un sito di cui io ho io il dominio. 
Attualmente non ho alcun sito personale, solo profili su vari social. C'è modo di pubblicizzare un romanzo attraverso link di piattaforme esterne come IBS.i o Mondadori.it? 

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gordonauta90
‎31-07-2017 23:38

Campagna per eBook/Libro

Apprendista ✭

Ciao Gordonauta90,

a quanto ottimamente consigliato da Giuseppe, aggiungo che se non vuoi affrontare l'impegno che richiede la progettazione e creazione di un blog, potresti utilizzare software per creare landing page come Leadpages, Unbounce o Instapage: in questo modo crei una pagina ad hoc per la promozione del libro e quando concludi la campagna disdici il servizio Smiley Felice

Buon lavoro!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Campagna per eBook/Libro

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Gordonauta90,
Questa guida ti può essere utile per utilizzare il bonus https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Tutorial-Avanzati/Come-utilizzare-il-codice-promozionale-A...
Purtroppo sponsorizzare prodotti amazon (o di altri domini che non sono i tuoi) non è conforme alle linee guida di google.
Qui trovi una conversazione simile dove risponde @Andrea Testa
 https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Dubbi-e-Consigli-prima-di/Si-possono-mettere-annunci-che-p...
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di un tuo blog personale che oltre a darti una visibilità maggiore, può essere una vetrina per il tuo nuovo romanzo e per te stesso come autore emergente.

Spero di esserti stato d'aiuto

Giuseppe 

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gordonauta90
‎31-07-2017 23:38

Campagna per eBook/Libro

Apprendista ✭

Ciao Gordonauta90,

a quanto ottimamente consigliato da Giuseppe, aggiungo che se non vuoi affrontare l'impegno che richiede la progettazione e creazione di un blog, potresti utilizzare software per creare landing page come Leadpages, Unbounce o Instapage: in questo modo crei una pagina ad hoc per la promozione del libro e quando concludi la campagna disdici il servizio Smiley Felice

Buon lavoro!

Highlighted

Campagna per eBook/Libro

Collaboratore Principale

Grazie Giuseppe, ma è un post 2012... Smiley Felice

Diciamo che oggi AdWords è un po' più permissivo.

Se l'eBook, appartiene a una pagina Vendor, a mio parere si riesce a fare una campagna dedicata.

Non è un problema di competizione AdWords - Amazon, ma di URL.

Per esempio... non si può sponsorizzare un post Facebook (almeno non sempre), ma si può sponsorizzare una Business Page.

Quindi... torna tutto al "Vendor". Se esiste... direi che è possibile.

Andrea

Esperti dell'argomento
Andrea Testa