371 utenti online in questo momento
Primi Passi con AdWords? Dubbi e domande generali? Chiedi qui!
Guidami
favorite_border
Rispondere

Estensione di recensione e google mybusiness

Matricola ✭

Salve per far comparire le stelline delle recensioni è possibile collegare l'account mybusiness? Ho sulla scheda 11 recensioni e vorrei utilizzarle per far comparire lo rich snippet negli annunci adwords. 

Devo fare 11 nuove estensioni o è sufficiente una sola volta indicare genericamente l'url della scheda mybusiness?

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao @Dgeco S

il collegamento AdWords e Google My Business ti permette di importare in modo semplice le estensioni di località.

Le stelline che riguardano la sede al momento non mi risulta che possano essere importate in AdWords.

Possono essere create le estensioni di recensioni da siti esterni (con citazione esatta o parafrasata) ma NON da aggregatori tipo TripAdvisor.

Gloria

Collaboratore Principale

Forse possono interessarti le estensioni di valutazione del venditore, che vengono però importate in modo automatico, quanto c'è un numero elevato di recensioni e la media è pari almeno a 3,5 stelle.

Qui trovi i dettagli

https://support.google.com/adwords/answer/2375474?hl=it

Gloria

Matricola ✭ ✭

Ciao Gloria, mi accodo per chiederti a tal proposito la correlazione tra estensione di località e My Business:

Avere My Business è solo una comodità oppure è strettamente necessario, cioè senza di esso non è possibile inserire alcuna estensione di località in un annuncio nella rete search?

Grazie

Federico

Highlighted

Collaboratore Principale

Ciao @Federico B

fino a un po' di tempo fa si poteva utilizzare anche il feed (libreria condivisa), adesso in alcuni account questa funzione non la vedo più.

Io personalmente con il feed non sono mai riuscita, ma non ci sono neanche impazzita più di tanto... GMB invece è molto più veloce e più semplice.

Smiley Felice

Gloria

Apprendista ✭ ✭

Ciao Federico,

puoi impostare estensioni di località senza necessariamente il Google My Business. A tal proposito occorre che dal pannello "crea nuova estensione di località" tu scelga l'inserimento manuale (ti viene proposto come alternativa a quello in automatico dal google my business). fammi sapere se ti trovi o se può farti comodo una schermata

ciao

Matricola ✭

Ciao Isabella,

mi inserisco.

Ho problemi anch'io con l'estensione di località per il mio annuncio.

Non vengono pubblicate.

Io ho una pagina GMB autenticata ma non ho creato io gli annunci quindi adesso, che cerco di gestirli, ho questo problema.

Cosa posso fare?

Prof. ✭

Ciao Cinzia,

solo una premessa: come tutte le estensioni (Sitelink, callout, snippet etc) non viene garantita la loro pubblicazione il 100% delle volte in cui gli annunci sono idonei alla pubblicazione, pertanto, ti invito a selezionare l'estensione di località da quando l'hai implementata ad oggi, per capire se matura impr. clic etc, in questo modo, avrai la garanzia che la tua estensione di località viene visualizzata dagli utenti anche se tu, effettuando delle ricerche di prova (ti consiglio di utilizzare sempre lo strumento "anteprima e diagnostica annunci" per evitare di influenzare i dati), non l'hai ancora visualizzata.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭ ✭

mi accodo alla risposta di Daniele.

Aggiungo: hai localizzato anche il targeting della campagna sulla città/località della tua attività? potrebbe aiutare a farla comparire

Rif.: Estensione di recensione e google mybusiness

Matricola ✭

Ecco cosa vedo

adwords.PNG

Esperti dell'argomento
Gloria B