174 utenti online in questo momento
Primi Passi con AdWords? Dubbi e domande generali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google partner info generali

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

Salve a tutti , vorrei chiedere un informazione per il badge di Google Partner e se mi potete spiegare meglio queste frasi :

-Una volta che la tua azienda ha aderito al programma gratuito Google Partners, può conseguire l'idoneità per ottenere lo stato di partner di Google. Il raggiungimento dello stato di partner indica che la tua azienda ha dimostrato capacità e competenza su AdWords, ha soddisfatto i requisiti di spesa pubblicitaria su Google, ha favorito una crescita delle entrate dell'agenzia e del cliente e ha mantenuto e ampliato la sua base di clienti. Lo stato di partner offre alla tua azienda numerosi vantaggi, ad esempio il badge Google Partner, che puoi inserire sul tuo sito web e nei materiali di marketing.

che profilo deve avere l'azienda ,certificazione, spese da soddisfare o il rendimento dell'azienda???? Ma questi corsi sono a pagamento per partecipare o sono gratis??? se si quando devono pagare ??

grazie per le risposte ma è molto importante ...

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Francesca,

per poter conseguire le certificazioni Adwords, puoi leggere la guida ufficiale di Google in cui potrai trovare tutte le informazioni in merito agli argomenti trattati e utilizzando questa community otterrai tutte le informazioni necessarie per poter superare gli esami.

La prima cosa da fare per procedere con l'ottenimento del badge è registrarsi al portale Google Partner con un profilo individuale e creare successivamente un profilo agency inserendo le informazioni legate all'agenzia che desideri certificare, collegando anche il centro clienti della società.

Una volta ottenuta la certificazione base + almeno una delle avanzate, sarai individualmente certificata e contribuirai a soddisfare i requisiti necessari per ottenere il badge Google Partner (ovvero almeno una persona dell'agenzia certificata e la spesa in pay per clic di 10.000 dollari in 90 giorni da parte del tuo centro clienti). Tutte le certificazioni e i documenti per poterli sostenere sono gratuiti.

Spero di aver risposto correttamente alla tua richiesta.

Grazie mille

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Studente ✭ ✭

grazie ho capito ...ma se un azienda si registra ai corsi di adwords per diventare google partner ma non soddisfa il requisito di spesa richiesto cosa succede??

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Francesca,

in questo caso l'agenzia avrà un profilo partner incompleto, pertanto non riceverà il badge Google Partner e non verrà inserita nell'elenco delle agenzie certificate.

Considera che per un'agenzia anche di piccole dimensioni, rispettare il budget minimo di 10.000 dollari in 90 giorni non è complicato, in quanto questo requisito economico si basa sullo speso complessivo di tutti i clienti presenti nel centro clienti dell'agenzia (es. 10 clienti che spendono circa 333 dollari al mese già ti consentirebbero di raggiungere la spesa minima).

Personalmente ti consiglierei di iniziare a prendere le certificazioni individuali e completare la registrazione al portale e ciò ti consentirà di rafforzare le tue competenze ed essere ulteriormente motivata e preparata durante le proposte commerciale e acquisire clienti diventerà più facile.

Spero di esserti stato utile.

A presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭

se non spendi almeno 10000$ come detto da Daniele in adwords non potrai diventare un'agenzia partner ma non succede altro, le tue certificazioni individuali continueranno ad essere valide

Studente ✭ ✭

ma google partner e varie certificazione serviranno alla mia azienda e la titolare ha scelto me per fare il corso...e quindi ....

Highlighted

Collaboratore Principale

Ciao Francesca,

per avere il badge, al di là dei requisiti di spesa e di performance, non è sufficiente una sola persona certificata.

Ciao,

Marco

Prof. ✭

Ciao Mbiagiotti,

perdonami ma sulla guida ufficiale pare che sia sufficiente avere almeno un membro individual certificato per ottenere il badge Google Partner (almeno due certificati all'interno della stessa agenzia nel caso in cui si volesse ambire al profilo Google Partner Premium). 

Chiedo scusa se ho dato un'informazione errata, avevo trovato questa informazione direttamente nel link https://support.google.com/partners/answer/3126965?hl=it

Grazie mille

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭

anche io sapevo che ne bastava uno certificato, non se è cambiato di recente

Studente ✭ ✭

infatti anch'io avevo letto questa guida che hai citato ..e non lo capita tanto bene ecco perché ho posto la domanda qua sulla community x una spiegazione più dettagliata x ora ho capito .... che è tutto gratis sia i corsi che i certificati e devi superare prima l'esame individuale per poter dare la possibilità all'azienda di accedere ..fino qua ci sono e grazie ..queste cose li devo dire alla mia titolare perché vuole avere più informazione dettagliate prima di accedere ai corsi ......però (e mi scuso anche della mia testa dura ^:^) come faccio a sapere che ho un budget minimo di 10.000 dollari per ottenere  il badge Google Partner!!!!!!! 

Esperti dell'argomento
mbiagiotti