363 utenti online in questo momento
Primi Passi con AdWords? Dubbi e domande generali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Posizione annuncio

Matricola ✭

Buona sera a tutti, volevo sapere se esiste un modo per vedere in che posizione appaiono gli annunci senza influire sui risultati e allo stesso tempo evitare di utilizzare la diagnosi annunci su adwords che spesso non mi rispecchia la realtà degli annunci?

3 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Maria F
‎12-11-2015 17:42

Rif.: Posizione annuncio

Collaboratore Principale
Ciao Maria,
basta guardare la posizione media, è il dato più veritiero perché ti dice nell'arco del periodo selezionato dove ti sei posizionato.

Inoltre poi guardate il'informativa sulle aste per capire quali siano i tuoi principali competitor e come si posizionano rispetto a te per precise keywords
qua maggiori dettagli
https://support.google.com/adwords/answer/2579754?hl=it

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Maria F
‎12-11-2015 17:42

Collaboratore Principale
Ciao Maria,
basta guardare la posizione media, è il dato più veritiero perché ti dice nell'arco del periodo selezionato dove ti sei posizionato.

Inoltre poi guardate il'informativa sulle aste per capire quali siano i tuoi principali competitor e come si posizionano rispetto a te per precise keywords
qua maggiori dettagli
https://support.google.com/adwords/answer/2579754?hl=it

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭
Vorrei sapere se 1 è meglio di 2, 3... ecc...

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Federico P, bella domanda, dipende da caso a caso e dal settore di riferimento e dal prodotto/servizio che si vuole promuovere o vendere.. e dallo storico dei risultati raggiunti per ogni posizionamento, buon lavoro.

Astri Nascenti
Dai uno sguardo a quest'articolo che parla di eye-tracking su una serp Google e di triangolo d'oro.
Calarlo in ogni settore non è possibile però è una buona base di partenza.
http://blog.imevolution.it/521/serps-di-google-e-utenti/
Gaetano

Astri Nascenti

Questo è quello di cui parlavo: i risultati del test di eye - tracking con l'evidenza delle zone della pagina dei risultati di ricerca dove l'occhio cade maggiormente 

google-golden-triangle.png

Highlighted

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Gaetano, questa volta hai perfettamente ragione te :-) per rispondere alla domanda su quale posizione è la migliore bisognerebbe cambiare i risultati dell'eye-tracking ed il focus su cui le persone si concentrano maggiormente guardando i risultati in una pagina di ricerca, obiettivo fuori dalle nostre competenze :-)

Gaetano, approfitto dello spazio e colgo l'occasione per salutare tutti i membri della Commmunity, è il mio ultimo post.

Mi aspetto qualche più1 da chi ha apprezzato il mio impegno nella collaborazione come rising star, e anche da chi la pensa diversamente, mi sembra ovvio ;-)

spero sia utile, Buon 2016 a tutti ciao!!!
Vincenzo.

Astri Nascenti
Ciao Vincenzo.
Anche se partecipo da poco alla Community ho sempre apprezzato la puntualità e la competenza dei tuoi interventi.
A presto
Gaetano

Community Manager
Ciao Vincenzo,

grazie del contributo fornito alla Community!

Ti auguro il meglio per i tuoi prossimi progetti e spero che tornerai a trovarci.

A presto,
Antonio
Esperti dell'argomento
filtro
Gaetano Trap
JVB