289 utenti online in questo momento
Primi Passi con AdWords? Dubbi e domande generali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

account adword prova

Matricola ✭

Ciao a tutti,

sto studiando per l'esame certificazione adword e vorrei testare il sistema senza dover correre il rischio in addebiti, come posso fare? posso creare una campagna e tutte le funzioni, associare il sito "localhost" ?

Grazie!

2 Risposte degli espertiverified_user

account adword prova

Laureato ✭

puoi creare qualsiasi campagna senza avviarla in modo che non generi costi anche con un sito web che non è tuo es. www.miosito.it. Dopo aver creato le campagne per prima cosa mettile in pausa. 

Highlighted

account adword prova

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

ciao @Antonio L  si.. tecnicamente è possibile farlo.. praticamente non serve a niente se non a creare confusione... ps. aspetto una tua risposta con tutti i dettagli possibili... così riesco a risponderti meglio ;-)

account adword prova

Laureato ✭

Creare una campagna e vedere almeno il pannello è sempre meglio di nulla a mio avviso. 

account adword prova

Astri Nascenti

Ciao Nicola.

Puoi creare le tue campagne come meglio credi senza attivarle (mettendole in pausa). Però cosi fai un esercizio puramente "scolastico", nel senso che esegui quello che è scritto in tutti i libri su AdWords ma non entri nel merito, non ti sporchi le mani con impressions, clic, CTR, conversioni, etc.
Non vai al cuore del sistema! 
Fallo se lo ritieni utile al superamento dell'esame (anche se quando l'ho fatto io mi è stata molto più utile l'esperienza su campagne attive che la teoria letta sui libri) però sappi che per imparare ad usarlo dovrai necessariamente metterci le mani operativamente.
In bocca al lupo!
Gaetano

account adword prova

Apprendista ✭ ✭ ✭

si Nicola,

puoi aprire un account e smanettarci senza inserire i dati di fatturazione - avrai già un'idea di come funziona l'interfaccia, si crea una campagna, i vari strumenti disponibili..

account adword prova

Prof. ✭

Ciao Nicola,

come ben diceva Isabella puoi tranquillamente aprire un account senza inserire i dati di fatturazione per iniziare a "giocare" con la piattaforma, tuttavia come ben diceva Gaetano, senza la messa online è difficile approfondire le tematiche di ottimizzazione e le criticità che solitamente vengono a galla una volta attivata la campagna. Il mio personalissimo consiglio è quello di provare ad utilizzare un voucher di € 75,00 (che si attiverà dopo aver speso almeno € 25,00) in modo da fare pratica senza dover spendere cifre insostenibili e avere a disposizione € 100,00 di traffico, che ti consentirà di attivare altre funzioni come i termini di ricerca e ti consentirà di valutare con mano se ciò che hai fatto, porta o meno dei risultati e se raggiunge o meno gli obiettivi desiderati.

In bocca al lupo, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it
Esperti dell'argomento
JVB
Gaetano Trap