155 utenti online in questo momento
155 utenti online in questo momento
Primi Passi con AdWords? Dubbi e domande generali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

problema ricerca parol chiave

Matricola ✭

Buongiorno, non sono molto esperto, ma sto facendo un analisi di mercato che riguarda la mia azienda, avrei bisogno di digitare delle parole chiave e sapere quante ricerche mensili vengono fate al mese, ho provato su google trends e non riesco a trovare numeri ma solo comparazioni da una scala 0-100, potete indicarmi giusto indirizzo e procedura

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Potrei provare ad utilizzare lo strumento Keyword planner di Google Adwords(https://goo.gl/6WAf1U). Ma nessun strumento ti darà un numero preciso, sopratutto se i volumi sono bassi. 

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭

Ciao Michele.
Google ha limitato molto questo genere di ricerche nel keyword planner, soprattutto per account AdWords dalla spesa limitata.

Puoi comunque fare un tentativo con quello, già linkato da Antonio, oppure provare a vedere con alcuni tool esterni a Google: il più famoso è sicuramente SEMrush, anche se in Italia è molto diffuso anche SEO Zoom, sviluppato proprio da un team italiano. Ce ne sono anche altri, ma questi sono sicuramente validi. Sono a pagamento entrambi, anche se credo ci sia un periodo di prova gratuito. Nella versione free sono limitati ad un certo numero di ricerche giornaliere.

Esperti dell'argomento
Antonio L