179 utenti online in questo momento
Primi Passi con AdWords? Dubbi e domande generali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

sitelink

Matricola ✭

Salve, volevo chiedervi come mai non vengono pubblicati i sitelink che ho aggiunto alla mia campagna adwords.

Mi spiego meglio... ho creato un'annuncio come solo rete di ricerca.. questo centra qualcosa?

o meglio.. non vengono pubblicati per il punteggio?

sembra paradossale perchè il mio annuncio compare quasi sempre tra le prime posizioni.. e nella sezione estensione link.. alcuni sitelink vengono cliccati! Dove sbaglio? come faccio a correggere? grazie

sitelink

Apprendista ✭ ✭

Ciao.
Se dici che tra le statistiche vengono segnati dei click, vuol dire che ogni tanto l'estensione appare.

Molto dipende dalla qualità e dal punteggio di qualità assegnato, dalla posizione in SERP dell'annuncio e da altre estensioni che potresti aver attivato, che magari il sistema preferisce mostrare rispetto ai sitelink. Hai creato altre tipologie di estensione, oltre ai sitelink?

Rif.: sitelink

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao goweb,
Se i tuoi sitelink hanno clic (quindi impressioni) vuol dire che le impostazioni sono corrette. 
In che modo controlli l'anteprima dei tuoi annunci? Usa sempre lo strumento "anteprima e diagnosi annunci"

Suggerimenti di Google: quando configuri le estensioni sitelink, tieni presente le seguenti best practice.

• Scrivi testi di link brevi. Ciò significa che è possibile visualizzare più link, per cui assicurati di rispettare i limiti.*
  • Crea link che riflettono il tuo sito. Osserva le barre di navigazione del sito web per trovare con facilità idee di sitelink.
  • Aggiungi descrizioni. Le descrizioni di ogni link rendono l'annuncio più utile per gli utenti che visualizzano il tuo annuncio. Non riducono il numero di link pubblicabili.

Grazie
    Giuseppe

sitelink

Matricola ✭

ciao, ti ringrazio per la risposta.

Si ho attivato, callout, snipset, ed estensioni di chiamata.

Ho notato che la media dei click è sempre quella.

Più bassa rispetto ad un'annuncio sponsorizzato.

Ogni test che ho fatto.. non ho mai avuto il piacere di vedere un sitelink!!! hihihi

Accetto consigli. grazie

sitelink

Matricola ✭

Ciao Giuseppe... grazie della risposta.

Il bello è proprio quello! ho rispettato tutti i termini di ricerca indicati.

sitelink

Prof. ✭

Ciao Goweb,

come per tutte le estensioni messe a disposizione da Google, anche le estensioni Sitelink non vengono pubblicate il 100% delle volte in cui l'annuncio è idoneo alla pubblicazione.

In base al ranking le estensioni vengono o meno pubblicate nella rete di ricerca. A volte è sufficiente attendere qualche ora per iniziare a visualizzarle, ti consiglio inoltre di provare ad inserirle a livello di campagna e a livello di gruppo di annunci e di personalizzarle il più possibile in modo che siano attinenti all'argomento trattato nel gruppo di annunci.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it