195 utenti online in questo momento
195 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

#GoogleVideoWeek una settimana di contenuti dedicati al VideoMarketing

 

VideoMarketingBanner2.png

#GoogleVideoWeek: una settimana di Contenuti interamente dedicati al VideoMarketing

 

La Community degli inserzionisti Google è lieta di invitarvi alla prima settimana italiana dedicata interamente sl #VideoMarketing. Dopo il feedback positivo che ci avete condiviso in merito alla #GoogleMobileIT, una settimana di contenuti interamente dedicata al mobile, abbiamo deciso di organizzare un nuovo evento dedicato ad un tema altrettanto interessante nel mondo del marketing digitale: il Video Marketing.

 

La crescente importanza dei Contenuti Video

 

Secondo Cisco,  entro il 2019 i contenuti video rappresenteranno addirittura l'80% del totale del traffico internet1. I video, però, non sono soltanto un importante trend da tenere d'occhio per il futuro: rappresentano già un solido presente. Secondo una ricerca Emarketer2, infatti, già nel 2015 gli utenti spendevano più tempo online guardando video che navigando sui social network.

 

 

I contenuti video, inoltre, possono essere un ottimo alleato per aumentare le proprie conversioni. Secondo ReelSEO3,  inserire un video nella homepage può determinare un aumento del tasso di conversione fino al 20%. Unbounce4, invece, riporta che l'inserimento di un video in una Landing Page può aumentare il numero di conversioni dell'80%

Al di là di numeri e statistiche,  è evidente come i contenuti video siano in grado di generare legami e connessioni emotive più profonde con gli utenti, rispetto a contenuti testuali o immagini. E' normale, dunque, che i video assumano un ruolo sempre più predominante nelle Strategie di Content Marketing di molti brand e aziende.

 

Per questi motivi, abbiamo deciso di organizzare quest'evento dedicato al VideoMarketing, in modo da essere in grado di approfondire e discutere insieme a voi le strategie e le tattiche per essere efficaci ed avere successo nella produzione e promozione dei video.

Dal 13 al 17 Giugno, dunque, sulla Community degli Inserzionisti italiani (G.co/CommunityInserzionisti/GoogleVideoWeek) troverete ogni giorno nuovi contenuti dedicati al mondo dei video, sotto forma di articoli, infografiche e, naturalmente, video e webinar live.

 

 

L'agenda della Settimana

 

Ecco l'agenda dettagliata degli argomenti che andremo a trattare:

 

  • 13 Giugno -  VideoMarketing: Statistiche e Tendenze. Ospiti: Chiara Vanone e Marco Gallo, Account Manager di Google (Replica qui)
  • 14 Giugno - Sviluppare una Strategia Video su YouTube. Ospite: Arianna Guerriero, Partner Manager di YouTube (Replica qui)
  • 15 Giugno - Come promuovere e monetizzare i propri video. Ospiti: Filippo Bottai ed Edoardo Paoletti, Account Manager di Google. (Replica qui)
  • 16 Giugno -  Best Practices per essere vincenti con una strategia video. Ospite: Marco Biagiotti, Community Top Contributor. (Articolo e Video qui)
  • 17 Giugno -  Video Marketing: storie di successo. Ospiti: Gloria Bassi ed Andrea Testa, Community Top Contributor (Articolo e Video qui)

 

Agenda.png

I Social


Potrete interagire in diretta con i nostri ospiti partecipando agli Hangouts On Air in Live streaming gratuito e interagendo sui canali social usando l'hashtag #GoogleVideoWeek.

 

Tutti i Contenuti


In questa pagina, raggiungibile all'indirizzo breve G.Co/CommunityInserzionisti/GoogleVideoWeek, troverete i link a tutti i contenuti pubblicati.

 

Non Mancate!

---
Fonti
http://www.cisco.com/c/en/us/solutions/collateral/service-provider/ip-ngn-ip-next-generation-network...
2 https://contently.com/strategist/2015/07/06/the-explosive-growth-of-online-video-in-5-charts/
http://www.reelseo.com/video-conversion-testing/

http://unbounce.com/landing-page-articles/the-benefits-of-using-video-on-landing-pages/

Bio Antonio Tresca

Ciao! Mi chiamo Antonio e sono entrato a far parte della famiglia di Google AdWords nel Luglio del 2014. La mia citazione preferita è From Data comes Knowledge, from Knowledge comes Power, from Power comes Action. Il mio consiglio per impostare correttamente una campagna pubblicitaria su AW è quello di partire dall'identificazione e dall'impostazione degli obiettivi che si intendono raggiungere attraverso la campagna.

Commenti
da Roberto Cavasin
in data ‎10-06-2016 14:40

 Ottima iniziativa che darà sicuramenti molti spunti per le strategie di marketing per le PMI che in molti casi sottovalutano la potenza di questo strumento.

da Antonio Tresca Community Manager
in data ‎14-06-2016 16:54

Live con Arianna tra 5 minuti!

da francesco m
in data ‎16-06-2016 11:32

ottimo! Grazie per condividere queste informazioni. Se riuscite a migliorare la qualità audio e video sarebbe perfetto. Grazie :-)