311 utenti online in questo momento
311 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Mobilegeddon: tutto il valore del mobile - #HOA con Antony Genova

Come sfruttare al meglio il cambiamento nel ranking del 21 Aprile e accelerare il tuo business grazie ai dispositivi mobili.

In questo Hangout on Air, Antony Genova, Account Planner Google per il mercato Italiano, ci parla delle opportunità generate dal cambiamento dell'algoritmo di Google, il cd. 'Mobilegeddon' e le strategie per sfruttarle al meglio con AdWords.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI ALL'EVENTO GRATUITO SU G+

Clicca qui per impostare l'aggiustamento delle offerte per dispositivi mobile sul tuo AdWords

 

SLIDES


Evento realizzato in collaborazione con Google Partners

GooglePartnerLarge.jpg

Seguici sui Social per non perdere i prossimi episodi!

0 Mi piace
Bio Antonio Tresca

Ciao! Mi chiamo Antonio e sono entrato a far parte della famiglia di Google AdWords nel Luglio del 2014. La mia citazione preferita è From Data comes Knowledge, from Knowledge comes Power, from Power comes Action. Il mio consiglio per impostare correttamente una campagna pubblicitaria su AW è quello di partire dall'identificazione e dall'impostazione degli obiettivi che si intendono raggiungere attraverso la campagna.

Commenti
da Antonio Tresca Community Manager
in data ‎30-04-2015 09:49
Se avete domande per Antony, iniziate pure a postare qui. Le più votate verranno risposte durante l'Hangout on Air. Smiley Felice
da Eiko S
in data ‎05-05-2015 23:48

i ritorni in termini di visite dipendono molto dall' argomento trattato

ovvero , se è possibile che una persona in un certo momento abbia bisogno di un 

nuovo cellulare, è piuttosto difficile che decida di rifarsi l'arredamento della casa, così facilmente  

da Matteo R
in data ‎06-05-2015 12:32
Google ha preferenza tra RSWD e Versione Mobile?
da Antonio Tresca Community Manager
in data ‎07-05-2015 12:35
Ciao Erica,
forse volevi dare una risposta ad una domanda con questo messaggio? Smiley Felice
da dbiolatti
in data ‎07-05-2015 13:12

L'implementazione sulla versione mobile del sito dell' App Indexing (per riportare gli users loggati google dalla SERP mobile all'utilizzo di una app nativa android installata) è effettivamente fattore di indicizzazione migliore per l'utente loggato? In tal caso, l'indicizzazione è uguale per tutti gli utenti loggati o è differente da utente a utente (più vicina quindi alla logica di SPYW, Search Plus Your World"?)

E quindi - e qui il collegamento con AdWords - qual è la strategia corretta per ottimizzare il Remarketing App laddove è stato implementato anche l'App Indexing? Ad esempio: è possibile settare il Remarketing App targettizzandolo solo sugli utenti android NON loggati google, così da ottimizzare l'investimento laddove l'App Indexing risultasse già in top position organica? 

da Mr W
in data ‎08-05-2015 16:53

Ma non doveva iniziare alle 16?

da Antonio Tresca Community Manager
in data ‎08-05-2015 17:57
Ciao Mr W, grazie del messaggio! Purtroppo abbiamo avuto un po' di problemi tecnici in quanto l'hangout on air che avevamo creato non riusciva a far partire la diretta quindi abbiamo dovuto creare un nuovo hangout e notificare gli utenti dello spostamento. Ti chiedo scusa per il disagio.
da Antonio Tresca Community Manager
in data ‎11-05-2015 13:09
Link alle slides aggiunto! Smiley Felice
da mbiagiotti Collaboratore Principale
in data ‎14-05-2015 11:25

Ciao,

 

purtroppo sono riuscito a vedere l'HOA solo in differita; complimenti a Antony per la precisione con cui ha trattato l'argomento.

 

Professionalmente sono ormai 2 o 3 anni che adottiamo soluzioni responsive in ottica di valorizzazione della User Experience quindi l'avvento del Mobilegeddon l'ho seguito da un punto di vista puramente "informativo".

 

In questo HOA viene detta una cosa in controtendenza con altre informazioni che ho trovato online (fonti decisamente qualificate): in pratica Antony dice che l'algoritmo penalizzerà a livello di ranking organico quei siti che non sono mobile-friendly anche per ricerche da desktop mentre altrove ho sempre trovato il concetto che "i siti mobile-friendly avranno un boost per le ricerche da mobile".

 

Ciao,

Marco

da Antonio Tresca Community Manager
in data ‎14-05-2015 11:52
Ciao Marco, grazie per il contributo sempre apprezzabile. Smiley Felice Come detto durante l'Hangout né io né Antony conosciamo i fattori dell'algoritmo di ricerca, quindi i nostri commenti sull'organico sono da considerarsi come commenti da osservatori digital qualsiasi e non insights per affinare le proprie tecniche SEO. E' possibile che al momento il vantaggio di chi ha realizzato un sito mobile-friendly si concretizzi solo nelle ricerche da mobile, in termini di posizionamento sui motori. Tuttavia, ciò non toglie che, a mio avviso, non avere un sito mobile-friendly, in un contesto in cui la navigazione avviene sempre più attraverso diversi dispositivi, su più schermi, sia assolutamente penalizzante, non solo in termini di posizionamento sui motori di ricerca. Smiley Felice
da mbiagiotti Collaboratore Principale
in data ‎14-05-2015 13:21
Grazie per la puntualizzazione!
Tra qualche mese, secondo il mio modesto parere, non esisterà più il concetto di desktop/mobile come da qualche tempo non esiste più il concetto di "risoluzione schermo" e come ben presto non esisterà più la dicotomia online/offline.