273 utenti online in questo momento
273 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border
N/A

Targeting per prodotto

Gentile Alessia

 

all'inizio del webinar parla della non necessità di inserire le parole chiave a favore dell'inserimento del target di prodotto. Intende che aggiungendo i target di prodotto si possono non mettere le parole chiave? come funziona però la ricerca a quel punto? come vengono visualizzati i risultati on line?

Potrebbe approfondire meglio questo passaggio per favore.

 

Grazie, Alice

0 Mi piace
Commenti
da AlessiaG Googler
in data ‎04-09-2013 16:00
Salve Alice,

certo, ora le spiego come funziona: gli annunci con scheda di prodotto mostrano un insieme di prodotti pertinenti a una determinata ricerca, senza bisogno che lei inserisca le parole chiave. Esempio: inserzionista vende articoli sportivi, e carica all'interno del suo Merchant Center un feed di dati che comprende tutte le sue categorie di prodotto tra cui canne da pesca.
Quando l'utente cercherà "canne da pesca" il suo annuncio con scheda di prodotto verrà visualizzato, insieme al prezzo e tutti gli altri attributi del prodotto "canna da pesca" che vengono estrapolati dal suo feed di dati.

Gli annunci con scheda di prodotto vengono pubblicati all'interno dell'apposito riquadro su Ricerca Google, separati dagli annunci di testo.

I clic sugli annunci con scheda di prodotto vengono addebitati in base al costo per clic (CPC). Poiché gli annunci con scheda di prodotto non utilizzano parole chiave, dovrà utilizzerare gli attributi del tuo feed di prodotto di Google Merchant Center per definire i target di prodotto. In seguito, dovrà impostare le offerte costo per clic (CPC) massimo per i target di prodotto con tali attributi.

Mi faccia sapere se qualcosa non dovesse essere chiaro!
Le auguro un buon pomeriggio,
Alessia