168 utenti online in questo momento
168 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Tutto sul mondo della pubblicità per il mobile [Webinar Live]

add_small_thumb

 

Diventa un leader del settore assicurandoti di essere sempre aggiornato sul mondo del mobile.

 

Per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, abbiamo pensato di organizzare in collaborazione con i team Google Partners e Google Marketing Solutions una breve sessione che ti possa condurre nel magico mondo del mobile. L’obiettivo è quello di supportarti ad impostare al meglio le tue campagne per trarne il massimo.

 

Come ben saprai, al giorno d’oggi, la maggior parte delle ricerche viene effettuata da mobile, ecco perché è importante non soltanto avere un sito ottimizzato per i dispositivi mobili ma fare tutto il possibile per ottenere traffico qualificato proveniente da mobile.

 

Che cosa verrà affrontato nei 45 minuti di webinar?

 

  • Introduzione sul mondo della pubblicità per i dispositivi mobili
  • L’importanza di avere un sito ottimizzato per dispositivi mobili
  • Strategie di offerta su dispositivi mobili
  • La certificazione sulla pubblicità per i dispositivi mobili

 

Quando: Martedì, 14 Marzo - Ore 11

 

Sei convinto?

 

 

 

 

Presentazione: Tutto sul mondo della pubblicità per il mobile

Bio Antonio Tresca

Ciao! Mi chiamo Antonio e sono entrato a far parte della famiglia di Google AdWords nel Luglio del 2014. La mia citazione preferita è From Data comes Knowledge, from Knowledge comes Power, from Power comes Action. Il mio consiglio per impostare correttamente una campagna pubblicitaria su AW è quello di partire dall'identificazione e dall'impostazione degli obiettivi che si intendono raggiungere attraverso la campagna.

Commenti

Ciao.Io ho seguito la live,se ben ricordo mi ero registrata,come posso accedere alla documentazione della lezione?Comunque complimenti era davvero interessante.Grazie,ciao.

Claudia G

Ciao, non ho fatto a tempo a fare una domanda durante il Webinar.
Riguardo agli aggiustamenti delle offerte per dispositivi mobili in funzione del valore generato dalla conversione, ho letto nella Guida di Google Partners (a questo link: https://support.google.com/partners/answer/6209121?hl=it ) l'indicazione della formula "(tasso di conversione da mobile / tasso di conversione da desktop) - 1".
Diciamo che questo calcolo può andare bene nel caso in cui abbiamo già definito un valore di conversione...ma ahimè non sempre è possibile, a volte fatichiamo a impostare persino il monitoraggio delle conversioni...quindi volevo chiedervi: c'è una percentuale indicativa e consigliata da applicare a livello di campagna per spingere la pubblicità da mobile verso un sito responsive?
Grazie mille, un saluto! Smiley Felice

Aurora

Parlando dei risultati del test di velocità su monbile, il problema dell'ottimizzazione delle immagini è "annoso"...ne avevamo parlato anche in un incontro da voi, nella sede di Milano.
Per assurdo i siti responsive richiedono immagini più grandi di quanto non servano nei siti che sono solo desktop, perché quando le colonne di un sito, ad esempio, passano da 3 (desktop) a 1 (visualizzazione mobile) le immagini sono mostrati più grandi.  
Avete consigli in merito?
Grazie