67 utenti online in questo momento
67 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

2 account diversi su stesso dominio (2 aziende su stesso dominio)

Matricola ✭

Buongiorno,
avrei bisogno di una informazione. Ho 2 clienti (aziende diverse) che condividono lo stesso dominio (un piccolo portale immobbiliare); entrambi vorrebbero aprire un loro account AdWords separato (uno già esiste, l'altro dovrebbe aprire a breve) per pubblicizzare i propri annunci sul piccolo portale.

Quindi vorrei sapere se possono coesistere 2 account diversi di AdWords i cui annunci però puntano allo stesso dominio (pagine differenti, ma in alcuni casi stesso target geografico - intera provincia o singoli comuni+raggio chilometrico).

Rimango in attesa di vostre indicazioni.

Cordiali saluti

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Massimo.

Non è possibile per due account AdWords partecipare alle aste avendo annunci che puntano a landing page dello stesso dominio (nomeazienda.it/paginaA e nomeazienda.it/paginaB).
Il "double serving" (si chiama cosi) può comportare la chiusura permanente dell'account.
Gaetano

Matricola ✭

Ti ringrazio per la risposta Gaetano.

Ma se le due aziende avessero annunci che puntano a landing page diverse, con parole chiave diverse e con target georgrafico diverso (stessa provincia ma comuni differenti), potrebbero avere la possibilità di dimostrare la loro buona fede e quindi l'utilizzo corretto del mezzo AdWords? Non dovrebbero esserci situazioni in cui verrebbero mostrati entrambi gli annunci a fronte di una ricerca.

Grazie

Massimo

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Gaetano Trap

in realtà è possibile creare due account adwords con lo stesso dominio, l'ho fatto per anni quando lavoravo in un franchising, ma il problema è i due account si divideranno le impression. Devo però precisare che si trattava di dominio uguale ma di domini di terzo livelli diversi.
Giusto per capirci:
azienda1.DominioA.it
azienda2.DominioA.it
Mai avuto nessun problema. 

In pratica nella stessa ricerca apparirà uno o l'altro annuncio in base a budget e qualità ma non potranno mai apparire due annunci nella stessa pagina.

Nel mio caso lo facevo per questioni di budget e immagino che il problema sia simile. Un determinato cliente voleva investire 100 e l'altro 20. Ognuno il suo account e si dividevano le impression.

Matricola ✭

Ti ringrazio molto per le informazioni @Giuseppe Scollo . A questo punto vedrò come procedere assieme ai clienti. Buona serata

Rif.: 2 account diversi su stesso dominio (2 aziende su stesso dominio

Collaboratore Principale

Grazie @Giuseppe Scollo

Ho avuto un problema simile ma l'assistenza mi ha sempre detto che non era possibile.
A questo punto aspettiamo news...