205 utenti online in questo momento
205 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Addebito pagamento nonostante campagne sospese

Matricola ✭

Salve a tutti spero di aver individuata l'area pertinente.

Utilizzo il servizio per piccole campagna Adwords in periodi che ritengo più adatti alle mie esigenze.

Ho 4 campagne sospese da diverso tempo e a fronte di ciò non ho ricaricato la carta di credito che utilizzo per i pagamenti.

oggi mi arriva una comunicazione dal sito per informarmi che l'account è sospeso per impossibilità nell'addebitarmi l'importo generato, cosa che ho riscontrato dalla mia rea privata.

Mi chiedo come mai, nonostante la sospensione delle campagne, debba pagare un importo per il servizio ?

Ho omesso quale particolare procedura ?

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao,

dipende da quanto hai sospeso le campagne, se ad esempio le hai fermate ad inizio mese è normale che ti sia arrivato l'addebito adesso. Controlla bene perchè sicuramente avevi ancora delle cose vecchie da pagare o in sospeso Smiley Felice

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Prof. ✭ ✭

Ciao Ste,

solitamente il sistema difficilmente sbaglia, con il metodo di pagamento posticipato, l'addebito, non avviene ad ogni clic (per evitare di generare un numero eccessivo di movimenti bancari) ma avviene ogni volta che l'account accumula costi tali, da raggiungere le varie soglie di pagamento (€ 50,00 / € 250,00 / € 500,00) o nel caso in cui l'importo speso non raggiunga la successiva soglia, viene addebitato il 31 giorno dall'ultimo addebito o dal primo clic. 

Non essendoci fondi disponibili sulla carta (anche solo per pochi centesimi) il sistema non essendo in grado di effettuare l'addebito, invia delle comunicazioni per sollecitare l'inserzionista.

Quello che posso consigliarti è di accedere al tuo account nella sezione fatturazione (in alto a destra cliccando sulla "rotellina") e impostando il periodo di monitoraggio "dall'inizio", nella sezione transazioni, troverai tutte le spese generate dal tuo account, giorno per giorno e l'importo da riconoscere per poter saldare le spese.

Facci sapere, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Grazie ad entrambi. 

In effetti ho riscontrato entrambe le situazioni, cioè:

- un debito pregresso,

- un mezzo mese di pubblicazioni prima di sospendere.

Che somma un debito che mi porto avanti da diverso tempo. Mea culpa !!

Nella pagina delle modifiche fatte, ho però riscontrato questo messaggio, "Campagna tipo di strategia di offerta cambiato da "Offerta automatica" a "Massimizza i clic""

per 2/3 campagne rimosse anni addietro. 

Cosa potrebbe significare.

Prof. ✭ ✭

Ciao Ste,

questo tipo di modifica, temo sia legata alla modifica che il sistema ha apportato e quindi viene riportata nella cronologia modifiche, in quanto l'offerta automatica si è trasformata in "massimizza per i clic". Tuttavia, se il tuo dubbio è legato agli addebiti ricevuti, ti confermo che questo tipo di modifica non ha influito sulla spesa generata dal tuo account.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it