210 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Aiuto prime armi

Matricola ✭

Salve potrei chiedere aiuto a qualche buona anima? Vi spiego il mio problema. Avevo un sito fino a qualche mese fà e avevo avviato campagne pubblicitarie per tirarlo un pò su e attirare qualche cliente nel giro. Poi a causa di svariati problemi ho chiuso tale attività e di conseguenza ho cancellato anche le mie campagne pubblicitarie. A distanza di qualche mese cioè dal 30 di gennaio ad oggi mi viene notificato da Adwords che il mio conto è in debito di 30 euro e mi invita a regolarizzare tale posizione entro 5 giorni dall'invio della notifica email. Sul mio conto era stato attivato un buono di circa trenta euro che, ad oggi è stato utilizzato solo in parte. Nel mio saldo risultano 30,39 euro non tra parentesi.

Io volevo chiudere tale account e saldare definitivamente i miei debiti e non vedere generarsi altri debiti in quanto la situazione attuale si è fatta grave (niente lavoro niente soldi). 

Come devo comportarmi?

una volta ricaricata la carta di credito associata ad adwords i prelievi sono automatici?

perchè impostando i pagamenti in manuale il sistema non accetta modifiche?

aiutatemi vi prego! non vorrei incorrere in qualche grana legale per 30 euro di merda! grazie a tutti!!!

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Aiuto prime armi

Collaboratore Principale

Ciao,

se hai scelto il pagamento con carta di credito, una volta ricaricata la carta, devi andare su "Fatturazione" e cliccare su "Riattiva forma di pagamento" in corrispondenza della carta dalla quale Google non ha potuto effettuare il pagamento perché il credito non era sufficiente.

Riattivando la carta Google potrà procedere nel giro di qualche ora a effettuare il prelievo e tutto sarà sistemato.

Ciao,

Matricola ✭

Grazie per la Sua gentilissima risposta.  Una cosa non ho ben capito! anche se ho sospeso le campagne continueranno ad essere addebitati prelievi da google su questa carta? come devo fare per sospendere ogni attività Adwords oltre al cancellare tutte le campagne che avevo in funzione qualche mese fà? potrebbe gentilmente essere molto chiaro...? sono molto molto ignorante sull'argomento. Tanto per essere chiaro vorrei trovarmi in questa situazione:

Mettere il saldo in condizioni di non dovere nulla a Google (adesso nel saldo c'è scritto 30,39 NON fra parentesi) ED essere sicuro che non vengano fatti altri prelievi o addebiti!

Sospendere il pratica definitivamente l'account Adwords in modo da non generare nessun costo.

GRAZIE SE MI INDICA PASSO PASSO IL DA FARSI! MOLTO GRATO.

Collaboratore Principale

Ciao,

per cancellare l'account adwords puoi seguire la procedura qui riportata: http://support.google.com/adwords/answer/2424604?hl=it

Ciao,