478 utenti online in questo momento
478 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Avere un preventivo di una campagna per patecipare a bando pubblico

Matricola ✭

Buongiorno,

vorrei partecipare ad un bando della mia Camera di Commercio che si farebbe carico del 50% dei costi di eventuali campagne di web marketing delle piccole imprese come la mia.

Voglio presentare come spese una campagna su Adwords che dovrei far partire a brevissimo. Solo che il bando prevede la fornitura di un preventivo di spesa su carta intestata del fornitore (in questo caso Google) ... esiste un modo per averlo? se no come potrei ovviare?

Grazie mille

Roberto

2 Risposte degli espertiverified_user

Avere un preventivo di una campagna per patecipare a bando pubblico

Astri Nascenti

Ciao Roberto,

Google AdWords non fa preventivi, devi affidarti ad una persona che ti realizza e ti gestisce la campagna Google AdWords per farti fare un preventivo.

 

In parole povere, dopo avergli detto quali obiettivi hai a breve/medio termine e dopo che ha analizzato concorrenza/ricerche/costo medio ti potrà fare un preventivo.

 

Ovviamente il "fornitore" sarà Google, però, dopo aver impostato un budget pubblicitario con il professionista la fattura che arriverà da Google corrisponderà a quanto stabilito con la persona che ti gestisce le campagne.

 

Spero ti sia utile, buona giornata,

Yuri.

Avere un preventivo di una campagna per patecipare a bando pubblico

Astri Nascenti

Ciao Roberto,

aggiungo solo una cosa a quanto detto da Yuri, se il budget che avrai a disposizione è interessante, puoi metterti in contatto anche direttamente con Google, e saranno in grado anche loro di fornirti un preventivo con un'idea di budget da investire.

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Avere un preventivo di una campagna per patecipare a bando pubblico

Prof. ✭ ✭

Ciao Roberto,

 

come giustamente hanno detto gli altri membri della community, non vi è un vero e proprio preventivo che viene fornito da Google, tuttavia, a meno che non decidessi di affidarti ad un'agenzia esterna in grado di fornirti un preventivo sulla consulenza e la gestione delle tue campagne, non avrai un preventivo finito sull'investimento effettivo.

 

Solitamente, la nostra agenzia, offre, oltre al costo della consulenza che viene venduta per periodi (trimestre, semestre e annuale) delle stime di budget, minime, consigliate e ottimali con le relative stime di traffico, estrapolate dai principali strumenti.

 

Conosco bene questo tipo di bandi che la camera di commercio, insieme a dei docenti di altre società mette a disposizione e se non erro, includo tutto il progetto a 360° (dalla realizzazione del sito, alle campagne SEM, Social etc), quindi, dovrebbe bastare il preventivo totale delle consulenze etc, però ti invito a chiedere conferma anche ai docenti o ai referenti con cui ti sei interfacciato per l'iscrizione al bando.

 

Spero di esserti stato utile, a presto

 

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it