575 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Budget settimanale

Matricola ✭

Ciao, 

avete qualche consiglio per non sforare il budget giornaliero?

Esempio: ho una campagna che dura solo 2 settimane.

Budget giornaliero 10€ - la mia spesa non deve superare i 140€.

Peccato che AdWords consideri il budget su base mensile (30.4 giorni)... ci sono regole / impostazioni da pannello che non attivano lo sforamento del budget giornalIero? 

Grazie mille

Luisa 

1 Risposta degli espertiverified_user

Budget settimanale

Astri Nascenti

No purtroppo non c'è nessuna regola. L'unica cosa che puoi fare è sospenderla qualche giorno primo se viene raggiunto prima il budget di 140€.

Budget settimanale

Matricola ✭

Immaginavo...grazie! 

Budget settimanale

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Luisa,

puoi utilizzare le regole automatiche che permettono anche di mettere in pausa la campagna se soddisfa determinati requisiti. 

Esempio: metti in pausa la campagna se il costo supera X € con una frequenza che decidi tu (ogni X ora di ogni X giorno). 

Io l'ho utilizzato alcune volte.

Per tenere tutto sotto controllo puoi anche impostare una notifica automatica via mail che tiavvisa quando la regola viene applicata. 

Qui l'approfondimento della guida. Ti consiglio di leggere la sezione "Controllo del budget e dei costi"

Consiglio: se utilizzi questa regola automatizzata, ricordati di impostarne un'altra che attiva alle 00.00 di ogni giorno la campagna altrimenti se il giorno X alle 20.00 la campagna viene messa in pausa automaticamente perchè ha raggiunto quel costo, rimarrà in pausa finché non la attivi manualmente o, appunto, gli imposti la regola.

Buona lettura Smiley Strizza l'occhio