105 utenti online in questo momento
105 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Carta di Credito Visa Electron

Matricola ✭

Ciao a tutti sono Gianluca, nella pagina di fatturazione di adwords express non  mi accetta una carta di credito prepagata visa. Il sistema dice che la banca rifiuta l'operazione; ho sentito la banca e mi hanno detto ke nn ci sono problemi con la carta, chi mi può aiutare? GrazSmiley Tristeie

Rif.: Carta di Credito Visa Electron

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Gianluca,
in effetti le carte prepagate non sono considerate "credito", quindi questo è il motivo del rifiuto.
Mi sembra che tempo fa accettava le carte tipo Postepay, carte prepagate appunto, come la stessa Paypal, anch'essa prepagata, ma non sono di credito (rilasciate sempre con un fido dalle banche ordinarie o poste italiane).

Però, mi sembra strano, perchè avevo un account tempo fa aperto proprio con Paypal prepagata e Postepay, e circuito Visa Electron...bisogna vedere cos'è cambiato.

Hai provato a chiamare l'assistenza? In alto a destra c'è il link: Contatta AdWords, lì troverai il numero, prova a vedere cosa è cambiato.

Un saluto
Marco

Prof. ✭ ✭
Ciao Gianluca,

per quanto riguarda Google Adwords (e penso a questo punto anche Express) le carte di credito prepagate anche e sopratutto postepay vengono accettate l'unico problema che si può riscontrare durante l'inserimento è legato alla totale mancanza di fondi all'interno della carta che non ti consente di inserire correttamente la forma di pagamento.

Accertati che la carta abbia al suo interno dei soldi e successivamente inserendola come carta di debito dovrebbe venire accettata.

Facci sapere

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
Ciao Daniele, la carta in questione funziona ed aveva credito. Ho provato a mettere importi anche più bassi del credito ma nn andava. cmq ho provato anche con adwords e non riesco nemmeno ad arrivare alla pagina di fatturazione perchè nn viene caricata.

Prof. ✭ ✭
Ciao Gianluca,

in effetti è strano, una domanda, la fatturazione è italiana? a volte è successo qualche problema quando la fatturazione e l'account venivano impostate in paesi esteri.

Hai provato con altre carte per capire se è effettivamente un problema di carta? magari abbinando un conto corrente?

Qualche minuto fa ho attivato un nuovo account utilizzando la mia postepay non ho riscontrato alcun problema per questo mi risulta difficile aiutarti.

Prova ad utilizzare anche un browser diverso oltre agli altri tentativi che ti sono stati suggeriti e nella peggiore delle ipotesi, domani mattina prova a chiamare il numero verde dell'assistenza Adwords Italia 800 906 913, ricorda di tenere a portata di mano anche il tuo ID Cliente.

In bocca al lupo

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Laureato ✭ ✭ ✭
@Daniele - Fatturazione vs Pagamento non ci sono relazioni, in effetti tu puoi inserire dati di pagamento italiani e fatturare benissimamente in francia o altrove.

Fonte: esperienza con tanti clienti stranieri

@Gianluca - a questo punto mi viene da pensare che le carte prepagate sono state tolte, visto che molte volte, non è sempre possibile riscuotere in "tempo" o per la quantità a pagare. Ultimamente ci sono state tante frodi e forse questo è uno dei motivi.

Prova a chiamare per conferma, e ci posti anche la risposta così per future domande sapremo già il motivo.
Grazie

Prof. ✭ ✭
Ciao Marco,

come già riportato nel precedente post, ieri sera ho attivato un nuovo account, utilizzando una postepay ed è stata correttamente accettata ed è online perfettamente, pertanto non credo che siano state bloccate le carte prepagate, anche se in alcuni casi si sono verificati dei problemi nella riscossione come ben dicevi tu.

Per quanto riguarda problemi con la fatturazione, sulla mia pelle posso assicurarti che a volte, quindi non sempre, creando un account italiano con fatturazione diversa, ho registrato dei ritardi e dei problemi nell'attivare direttamente l'account, ho dovuto accedere e inserire i dati da altri browser e ho avuto bisogno di contattare l'assistenza.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Laureato ✭ ✭ ✭
@Daniele Allora resta solo da risolvere la questione relativa al saldo sulla carta Postepay...è vero che continua a prelevare 1€, mantenedoli bloccati, una volta inseriti i dati di fatturazione, per poi rilasciarli una settimana circa. E se mantiene più fondi...la migliore soluzione è contattare con il servizio di attenzione al cliente.

Matricola ✭
Ciao Daniele, ho chiamato in call center della carta e mi hanno detto che pur avendo credito il problema è che per il sistema non viene accettato il tipo di transazione su questoa tipologia di acquisti. Se mi confermi ke la postepay viene accettata allora la prendo e provo. L'unica cosa strana e ke entrambe fanno parte dello stesso circuito??
Ti faccio sapere a breve.

Prof. ✭ ✭
Ciao Gianluca,

si in effetti mi sono informato e so che alcune carte di credito prepagate associate a conti correnti hanno problemi nell'effettuare transazioni online in generale, tra cui Google Adwords, pertanto sarebbe opportuno verificare con l'istituto di credito che ha emesso la carta se quest'ultima è abilitata agli acquisti online sin da subito o se necessita di una procedura diversa.

Per quanto riguarda le postepay classiche, ti riconfermo che ieri sera ho creato un account con la postepay senza alcun problema e ad oggi, così come le altre campagne associate ad altre carte postepay, funziona regolarmente, per cui, io personalmente ti consiglio di provare attivandone una, purchè all'interno vi sia del credito, altrimenti non ti sarà possibile inserirla.
Facci sapere

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it