310 utenti online in questo momento
310 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Centro Clienti, dubbi assortiti.

Studente ✭ ✭

Buongiorno a tutt*,

ci sono dei passaggi per la gestione e l'utilizzo del CC che non mi sono chiari:

1. se io gestisco campagne diverse per clienti differenti, è possibile impostare dati di fatturazione diversi a seconda della campagna/cliente? Voglio dire, i dati di fatturazione sono relativi ad ogni account, e quindi pensavo che se il CC raggruppa più account, ognuno ha i suoi dati di fatturazione. Mentre mi è sembrato di capire dalla guida che il CC ha i suoi dati di fatturazione che si applicano a tutti gli account contenuti. Sbaglio?
  2. Nella guida c'è scritto che "Puoi collegare un account AdWords a un massimo di cinque Centri clienti". Che vuol dire? E soprattutto, quanti account posso collegare ad un CC? Nella prospettiva di gestire campagne per clienti diversi, vorrei che tutte le campagne da me gestite risultassero sotto un unico ombrello, anche per raggiungere prima possibile i risultati di fatturato per ottenere la qualifica di Partner, come libero professionista.
  3. Conflitto indirizzi mail/gmail: io ho un indirizzo di posta (gmail) e utilizzo il browser Chrome. Ho creato un account per la mia prima campagna e poi, quando ho deciso di creare il mio CC, ho avuto il primo intoppo in quanto non mi permetteva di utilizzare lo stesso indirizzo per gestire il CC. Ho creato un nuovo indirizzo gmail e l'ho utilizzato per il CC ma questo mi va in conflitto con l'altro indirizzo gmail e relativo account Adwords con il risultato che se voglio accederci contemporaneamente devo usare due browser diversi. Senza contare che il mio profilo google+ è collegato al primo indirizzo, e non a quello che gestisce il CC. Come si può rimediare?

Grazie

Saverio 

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Centro Clienti, dubbi assortiti.

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Saverio,

provo a rispondere:

1. Puoi sia impostare dati di fatturazione diversi per ciascun account, sia far passare tutto per l'MDS, sia avere una situazione ibrida in cui alcuni account hanno delle impostazioni di fatturazione personalizzate e altri sono collegati all'MDS.
2. Ciascun account può essere collegato al massimo a 5 centri clienti ma un centro clienti può avere un numero illimitato di account, a quanto ne so.
3. Con l'indirizzo del CC puoi accedere anche alla campagna creata con l'altro indirizzo. L'obiettivo del CC è proprio quello di poter accedere a tutti gli account con un unico indirizzo.

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi.

Buon lavoro!
Angela.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Saverio,

provo a rispondere:

1. Puoi sia impostare dati di fatturazione diversi per ciascun account, sia far passare tutto per l'MDS, sia avere una situazione ibrida in cui alcuni account hanno delle impostazioni di fatturazione personalizzate e altri sono collegati all'MDS.
2. Ciascun account può essere collegato al massimo a 5 centri clienti ma un centro clienti può avere un numero illimitato di account, a quanto ne so.
3. Con l'indirizzo del CC puoi accedere anche alla campagna creata con l'altro indirizzo. L'obiettivo del CC è proprio quello di poter accedere a tutti gli account con un unico indirizzo.

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi.

Buon lavoro!
Angela.

Studente ✭ ✭
Perfetto.
Grazie Angela!