276 utenti online in questo momento
276 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Chiarimenti sui nuovi coupon promozionali

Top Contributor Alumni

Oggi, come penso molti di voi, ho ricevuto l'email da Google Engage sui nuovi coupon. A leggere l'email la cosa sembra molto chiara, ma poi guardando il link delle faq mi si sono confuse le idee... quindi metto qui un po' di domande e vediamo di avere qualche risposta chiara. Se anche voi avete altre domande postatele qui, così ci faremo chiarire tutti i dubbi.

1. Questi nuovi buoni si possono applicare a tutti gli account, anche a quelli vecchi oppure solo agli account con al massimo 14gg di vita?

2. Se un account ha già usufruito in passato di altri coupon (quelli diciamo vecchio tipo) può utilizzare anche questo nuovo tipo di coupon?

3. Questo tipo di coupon può essere utilizzato più di una volta su un account, ad esempio passato un tot di tempo oppure dopo un tot di spesa, oppure una volta utilizzato, su quell'account non si potrà più utilizzare questo tipo di coupon?

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Chiarimenti sui nuovi coupon promozionali

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭ ✭

Adesso il Coupon funzionerà cosi:

sempre una sola volta per account nuovo e se entro un mese dall' attivazione dell'account e inserimento del codice promozionale si spende 25 euro si riceverà un buono da 75 euro.

Da ottobre 2012 puoi offrire dei nuovi codici promozionali AdWords che trasformano i primi €25 che spendi in €100 di pubblicità su Google.

Come funziona? 
Innanzitutto attiva questa offerta inserendo il codice promozionale nell’area "Fatturazione" del tuo account. Per aver diritto al credito di €75 dovrai aver maturato costi pubblicitari pari all’importo di €25 entro 31 giorni dall’inserimento del tuo codice promozionale. Per esempio se inserisci il codice il 15 dicembre 2012 dovrai maturare €25 di costi pubblicitari entro il 15 gennaio 2013.

Non si puo fare per vecchi account

sicuramente avrà senso inserire il codice poco prima che partano le campagne visto che il tempo decorre dall' inserimento dello stesso

• I codici promozionali possono essere utilizzati solo su account AdWords nuovi, creati da non più di 14 giorni.
  • I codici devono essere utilizzati solo su account italiani.
  • È possibile utilizzare un solo codice promozionale per cliente, rispettando i termini e condizioni.

spero ti sia utile

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭

Salve,
ho una domanda sul funzionamento dei nuovi coupon. Ho inserito un coupon ad inizio ottobre all'interno di un account recentemente creato (meno di 14gg). Il coupon è stato accettato da Adwords ma nella sezione fatturazione non compare tra i crediti (come succedeva per i vecchi coupon).
Ho provato ad inserire un altro coupon credendo che il precedente non fosse stato correttamente elaborato ma ricevo l'errore "Questo codice promozionale non è valido per la tua regione" anche se tutte le mie impostazioni sono per l'Italiano/lingua italiana.

Come faccio a capire se il coupon è stato accettato o meno?

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Stefano,

se il coupon viene accettato lo vedrai caricato sul budget disponibile, solo che dal primo ottobre il coupon che hai inserito ( se sono quelli nuovi generati da Google dopo il primo di ottobre ) verrà caricato nell' account solo dopo che l' account ha speso 25 euro entro un mese dal giorno dell' inserimento.

Quindi attiva l' account del cliente poco prima che parta con le campagne per non perdere giorni entro i quali raggiungere il 25 euro per ottenere i 75 di buono

spero ti sia di chiarimento

ciao

Matricola ✭

Ciao Andrea,

sei stato chiaro. Il problema è che non vedo il coupon nel budget disponibile... magari apparirà solo dopo aver speso i 25€ inziali.

Lo saprò con certezza solo dopo aver speso tale importo.

Grazie

Stefano

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Stefano,

appena raggiungi i 25 euro di spesa fammi sapere cosa accade, tienimi aggiornato, sono curioso !

buon lavoro

Rax
Matricola ✭

Buonasera,

scusatemi, ma io ho ricevuto un coupon di Google AdWords dopo aver creato un account, ma - all'inserimento del coupon - compare una scritta in inglese in cui mi viene riportato un errore (codice già inserito e non più valido). Come è possibile ciò? Il coupon è nuovo!

Collaboratore Principale

Ciao Rax,

in realtà se il coupon è antecedente al 30 settembre è scaduto perché sono entrati in vigore i nuovi coupon.

Cortesemente chiama l'assistenza cliccando su "Contatta AdWords" in alto a destra. Spiega l'accaduto, sono sicuro che ti indicheranno come ottenere un nuovo coupon!

Facci sapere.

Andrea

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Rax,

tieni presente che il coupon va inserito non oltre i 14 giorni dalla creazione dell' account

ecco il link della guida dove trovi le informazioni relative all' utilizzo del Coupon google AdWords

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=1703648

come dice Andrea se chiami dovresti riuscire a farti inviare un nuovo codice

ciao

Matricola ✭

scusami,
ma per "importo maturato di 25€" si intende tasse comprese?

Voglio dire, avendo fatto un pagamento manuale di 25€, ed avendolo esaurito (nella sezione FATTURAZIONE indica una spesa per click di 20,32€ e un credito residuo pari a 0,00; con una voce che dice: "Include una tassa stimata di € 4,68")

a questo punto posso aspettarmi di ricevere nel giro di pochi giorni (max 5 indicava il coupon) i 75€ di bonus?

Grazie.