118 utenti online in questo momento
118 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Codice promozionale con Account non ancora attivo!

Matricola ✭

Ho ricevuto un codice promozionale di AdWords. Il mio account non è ancora attivo in quanto voglio aspettare di vedere se funziona con il credito del codice promozionale prima di inserire i miei dati di fatturazione. La campagna che ho creato per prova verrà gestita oppure devo per forza inserire un metodo di pagamento? Se si, da quando comincerò a vedere i primi risultati?

grazie

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao Antonio Eugenio,

anche se hai il codice promozionale i dati per la fatturazione vanno comunque inseriti.

Infatti per la normativa fiscale italiana anche gli oggetti o servizi regalati vanno fatturati.

Il metodo di pagamento è comunque necessario.

Fermo restando che sei tu a definire il budget di spesa. Quindi non sarà richiesto alcun addebito ulteriore a quello che hai definito.

Cosa intendi per primi risultati? Il tuo annuncio pubblicato, le metriche su analytics, o le vendite?

Comunque la pubblicazione dell'annuncio è molto rapida.

Dal momento in cui appare il tuo annuncio riceverai sicuramente dei click, se poi per risultati intendi dire persone realmente interessate al prodotto o servizio che offri, questo dipende unicamente da te. Dai prodotti/servizi che offri, dal tuo modo di lavorare, dai tuoi prezzi ecc ecc

Buon lavoro

Giorgio

Matricola ✭

che veloci, grazie... ho capito. Il problema è che sto seguendo un'azienda che vorrebbe usare adwords ma per il momento volevo solo sperimentare. Allora dovrei mettere la mia carta di credito e miei dati personali per poi cambiarli in seguito e mettere quelli dell'azienda.

Per risultati intendevo appunto pubblicazione dell'annuncio...

Un'altra domanda se possibile, posso seguire più siti e più clienti con il mio account?

grazie mille

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao, rispondo subito alla tua ultima domanda, sì puoi seguire più siti con un account creando un gestore clienti, ti metto qui il link per maggiori dettagli https://support.google.com/adwords/answer/6139186?hl=it

in pratica tu accederai con l'account del gestore clienti e potrai gestire molti account (uno per cliente) tutti da quel pannello, passando da un cliente all'altro con molta semplicità.

Per quel che riguarda il codice promozionale, attenzione che solitamente i codici si attivano dopo una spesa minima iniziale, i più comuni sono quelli da 75€ che si attivano dopo aver speso i primi 25€.

Buona giornata e buona sperimentazione con AdWords.