157 utenti online in questo momento
157 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Come si scelgono i pagamenti manuali in un nuovo account?

Matricola ✭

come da oggetto.

Quando inserisco i dati di fatturazione vedo solo l'impostazione "Automatici" e la richiesta dei dati della carta di credito.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Come si scelgono i pagamenti manuali in un nuovo account?

Collaboratore Principale

Salve Dennis,

questo problema è stato già riscontrato nei giorni scorsi.

Puoi dirmi se stai usando AdWords o AdWords Express?

Se usi l'AdWords "normale" (non l'Express) bisogna che tu contatti l'assistenza clienti usando il link "contatta adwords" in alto a destra in questa pagina.

A risposta ottenuta, ti prego di condividerla con noi.

Grazie.

Andrea

Matricola ✭
Come distinguo tra "normale" e express? In altri account ho sempre usato il normale e questo mi sembra uguale

Collaboratore Principale

Allora è normale.

AdWords Express te lo chiede all'inizio dell'attivazione. Inoltre l'interfaccia dovrebbe essere semplificata.

Andrea

Matricola ✭

Ho provato più volte a contattare il centro assistenza: via mail mi dice che l'invio non è andato a buon fine e di riprovare più tardi (sono 3 gg che ci provo), in chat non ci sono mai operatori. Non so più che fare.

Community Manager

Gentile Dennis70,

mi dispiace sentire che stai riscontrando questo problema. Hai provato a contattare l'assistenza telefonicamente, per caso? Il numero da chiamare è 800 906 913. 

Facci sapere!

ViolaG

Matricola ✭

Sono riuscito finalmente ad inviare la mail e attendo la risposta.

Spero non si facciano attendere troppo, visto che ho la necessità di caricare subito almeno 25€ per usufruire di un coupon da 75.

Se passano troppi gg il coupon scade. Inoltre sto per finire il credito su un altro account dove non intendo più fare campagne per questa azienda, visto che l'azienda in questione adesso ha un account suo che è appunto questo che sto cercando di attivare.

Che risposta professionale...

Matricola ✭

Riporto la risposta di Google, ho effettivamente risolto ma francamente mi sembra surreale:

Gentile Cliente,

purtroppo questa operazione non è disponibile sul suo account in quanto utilizza una vecchia interfaccia che permette solo i pagamenti automatici. L'unica soluzione potrebbe essere quella di aprire un nuovo account (e anche qui non le posso garantire che questo adotti la nuova interfaccia) e se questo utilizzerà la nuova interfaccia lei avrà la possibilità di scegliere l'opzione di pagamento manuale, potrebbe provare ad aprire nuovi account finchè non si apre quello con la nuova interfaccia, noi non abbiamo possibilità di intervenire in questa fase per pilotare la scelta dell'interfaccia da assegnare al cliente.

Spero di aver risposto a tutte le sue domande. Se così non fosse la prego di ricontattarmi rispondendo a questa email.
Cordiali saluti,

Daniele
Il team di Google AdWords

Rif.: Che risposta professionale...

Matricola ✭

Posso confermare che, a seguito di quanto risposto da Google, ho ripetutamente provato ad attivare nuovi account AdWords (7) ma purtroppo l'opzione "Pagamenti manuali" non è mai risultata disponibile.

Se proprio AdWords aveva intenzione di eliminare la scelta nella modalità di pagamento poteva tranquillamente comunicarlo anzichè trincerarsi dietro fantomatiche interfacce "vecchie" e "nuove".

Rif.: Che risposta professionale...

Collaboratore Principale

Simona hai provato a parlare con l'assistenza?

Ove sussitano problemi (reali) di interfaccia, possono intervenire loro in manuale.

Mi fai sapere?

Grazie

Andrea