51 utenti online in questo momento
51 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Coupon 75 euro chiarimento

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ho fatto richiesta del coupon di 75 euro e c'èera scritto che verrò contattato telefonicamente ma ancora non è successo, quanto tempo passa in media prima di essere contattati?

Forse non mi arriva perchè prima devo spendere 25 euro e poi mi può arrivare il coupon?

In realtà io avevo capito che prima di poterlo USARE devo spendere 25 euro non prima di poterlo RICEVERE quindi non penso sia questo il motivo...ditemi voi, grazie.

P.S. Nel caso dovessi spendere 25 euro prima di poterlo ricevere c'è un termine entro il quale devo farlo sennò il coupon non è piu richiedibile/utilizzabile?

E' estate, mi piacerebbe fare pubblicità a Settembre non ora!

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Matteo C,

anzitutto, non è possibile richiedere i coupon, vengono rilasciati periodicamente da Google o da agenzie aderenti al programma Google Partners, quindi, probabilmente non hai parlato con Google ma con una società che realizza gestisce campagne AdWords, e per trasparenza al 100% devono dirtelo che sono una terza parte (vedi come devono comportarsi agenzie di terze parti).

Comunque, per i coupon di 75€ di pubblicità gratuita offerta da Google vanno spesi 25€ prima, e bisogna quindi fare l'account inserendo almeno un metodo di pagamento.

Ti consiglio di leggere le informazioni sull'utilizzo dei coupon AdWords che sono molto chiare.

Buona serata,

Yuri.

Matricola ✭ ✭

Io sono andato qui: 

http://www.google.it/adwords/?channel=3f&sourceid=awo&subid=it-it-ha-aw-d-b0-oh-xx-ab-3f&gclid=CIXtn...

Ho compilato i campi e mi si diceva che verrò contattato telefonicamente per il coupon.

Ho inserito il metodo di pagamento, non ho effettuato nessuna campagna e quindi nessun pagamento. 

Se a Settembre faccio una campagna da 25 euro poi mi arriva il coupon?

Astri Nascenti

Ok Matteo,

quella è la pagina ufficiale di Google AdWords, quindi il copuon l'ha rilasciato Google, se ti ha detto che ti contatterà per telefono ti tocca solo aspettare.

I coupon (generalmente) possono essere usati entro 14 giorni dalla data di creazione dell'account, ed i 25€ spesi devono essere spesi dopo che è stato inserito il codice che ti è stato fornito, quindi ti contatteranno a breve, e, non credo che il budget ti duri fino a Settembre, però potresti anche mettere in pausa la campagna e riattivarla a Settembre se quel periodo è importante per la tua attività.

Ciao,

Yuri.

Matricola ✭ ✭

Ok yuri non ho capito una cosa:
Entro 14 giorni mi devono dare il coupon e sempre entro 14 giorni devo spendere 25 euro. Spesi questi 25 euro in meno di 14 giorni il coupon è attivo e posso utilizzarlo per una prossima campagna da iniziare sempre entro quei 14 giorni.

In caso non vedessi arrivare il coupon nei prossimi giorni il numero da chiamare è 800 930804 ?

Astri Nascenti

Entro 14 giorni devi applicare il coupon, poi possono passare, ad esempio, anche altri 25 giorni per spendere i 25 euro, e, sempre ipoteticamente, altri 75 giorni per spendere il coupon, la cosa essenziale sono i 14 giorni iniziali.

Il numero di AdWords per assistenza, come riportato nella pagina che hai indicato è: 800 930 815.

Controlla però che il coupon non sia già applicato, vedi come dice dove inserire i coupon e controlla prima di chiamare.

Che io sappia è un operazione automatica e non servono chiamate (mail con il codice al massimo), per quello al primo messaggio ti avevo riferito che probabilmente non era Google.

Ciao,

Yuri.

Matricola ✭ ✭

Ho controllato e non risultano coupon applicati. si infatti anche sul web ho visto che nessuno parla di contatto telefonico per ricevere il coupon per questo penso che domani mattina proverò a chiamare quel numero e avere delucidazioni altrimenti se passano 14 giorni poi non posso piu farne richiesta.

Devo ottenere il coupon entro 14 giorni da quando ne ho aperto l'account google business poi una volta che ho il coupon posso tenerlo li fino a Settembre. A Settembre faccio una campagna di un mese con budget 25 euro terminata la quale posso usare il coupon di 75 euro per il mese di Ottobre. Spero di non aver sbagliato stavolta, grazie!

Astri Nascenti

Ciao Matteo,

un ultima cosa: i coupon di solito hanno una scadenza, ammettiamo te lo diano "oggi" e che devi usarlo entro il 1° Luglio, da oggi al 1° Luglio dovrai usare 25€ per poter avere il coupon.

Ora vado un po fuori il discorso della tua questione:

I coupon promozionali possono essere un ottimo metodo per provare AdWords, ma sopratutto per impostare o far impostare inizialmente le campagne, non puoi pensare, ad esempio: faccio pubblicità gratis e ci guadagno. Bisogna fare le cose per bene, ci sono i suoi tempi per impostare al meglio AdWords, ottimizzarlo, ecc.

Il coupon non è il budget che si vuole destinare alla pubblicità online. Anche se a volte può portare un ottimo ritorno le variabili da vedere sono molte.

Ti faccio un esempio semplice: NON è possibile pensare di avere un ritorno con un coupon di 75€ se di vendono delle Ferrari tramite il proprio sito web, bisogna fare test, perfezionare le campagne e molto altro. Dovrebbe essere una botta di XXX che capita una sola volta su miliardi di coupon.

Il ritorno immediato può non esserci anche per prodotti di poco valore, anche la concorrenza è un ostacolo.

Spero ti sia utile e chiaro, buona giornata,

Yuri.

Matricola ✭ ✭

Stamattina ho poi chiamato il numero e ho parlato con ben 3 persone gentilissime. Ho fissato un appuntamento per Settembre momento in cui mi verrà dato il coupon e l'operatore imposterà la campagna.
Gli ho spiegato che volevo spendere 25 euro + i 75 del coupon e vedere come va.

Pubblicizzo la mia neonata attività di nutrizionista, ho molte spese perciò prima di investire in questa pubblicità vorrei vedere se la campagna da 25 euro +75 porta risultati. 

Spero che essendo fatta direttamente dall'operatore, e quindi da mani esperte, si rivelerà fruttuosa! Insomma non pretendo mille chiamate/email, mi accontenterei di 2-3! Utopico?? 

Astri Nascenti

Ottimo Matteo,

no, non è utopico, concentrati sul sito web ora.

Ciao,

Yuri.