384 utenti online in questo momento
384 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Coupon inserito su induzione del customer care e non accreditato

Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno,

sto avendo una vicenda paradossale.

Per conto di un mio cliente AdWords ho utilizzato un suo codice promozionale da 120€.

Prima di utilizzarlo, il 23/8 ho chiamato il call center Google AdWords, dove una consulente mi ha indotto a inserire il coupon quel giorno. La mia chiara premessa è stata che il mio cliente avrebbe cominciato la sua nuova campagna il 25 di settembre. La consulente mi ha rassicurato che ciò non avrebbe influito sul credito.

Nella gestione account notavo il messaggio sul coupon accettato.

Di recente, facendo dei conteggi sull'account ho notato che mancavano i 120€. Varie chiamate con Google AdWords hanno definito il seguente quadro:

- il coupon copriva consumi dei 31 giorni successivi all'inserimento --> (avevo ben specificato che avrai consumato a partire da circa 1 mese dopo)

Da lì in poi ho fatto:

- 2 chiamate al call center ----> ognuna sviluppatasi con imbarazzantissimi (per AdWords) tentativi di dirmi a) "non è possibile che le hanno detto così b) questo team non se ne occupa  c) ha sbagliato lei d) una di queste telefonate buttata giù dall'operatrice in evidente stato di difficoltà

- 3 email dal form online (che hanno una nota sotto "risposta entra 24 ore" lasciando il mio numero di telefono) ---> nessuno si è fatto vivo

Ho un Centro Clienti

Mi trovo nel caso in cui anche un'azienda nota (ci lavoro da anni) per il rapporto con la clientela, cade sull'operatività.

Il punto è che io il cliente posso perderlo a causa dell'impreparazione delle persone con cui ho avuto a che fare. 

Spero qui di trovare un riferimento migliore.

Spiacente del tono polemico, un saluto

Coupon inserito su induzione del customer care e non accreditato

Prof. ✭ ✭

Ciao Bobrock,

purtroppo, come riportato nei termini e condizioni del voucher, questi tagli prevedono il "rimborso" sino ad un massimo di € 120,00 delle spese generate da quando viene inserito il coupon (entro e non oltre i 14 giorni dall'apertura di un nuovo account) al 31° giorno, pertanto, se attivi oggi un nuovo account e inserisci il coupon ma fai partire le campagne fra un mese, anche se il coupon risulta correttamente caricato, non ti verrà riaccreditato nulla.

Mi spiace davvero per l'incomprensione che ci è stata con il customer care, solitamente questo tipo di informazioni vengono comunicate ai clienti. L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di provare a creare un nuovo account sospendendo quello precedente ed inserire un nuovo coupon dello stesso taglio o di un altro importo che si ricevono solitamente via mail o che si possono richiedere nel proprio profilo Google Parnter, per cercare di offrire al cliente il credito gratuito non goduto, sebbene, spero che il servizio assistenza riesca, visto il problema da te segnato, ad accreditarti comunque il voucher nell'account incriminato. 

A presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it