329 utenti online in questo momento
329 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Fatturazione AdWords sospetta

Matricola ✭

buongiorno a tutti, il mio primo post in questo forum , abituè dei forum non potevo mancare.

Ho un attività commerciale e nel mese di agosto ho approfittato di una campagna promozionale con coupon (80 euro di bonus investendone 40) per pubblicizzarmi online.

Ho quindi dato mandato a Google di spendere per me a una cifra simile (120 euro) mensile.
Finito il budget, mi è correttamente arrivata notifica che entravo nel bonus degli 80 euro. Fin qui tutto bene. MI sono arrivati diverse fatture per un complessivo di spesa congruo a quanto impostato, anzi addirittura qualcosa meno, perchè come sapete il raggiungimento del budget si ha solo con i click.

Ho poi sospeso la pubblicità, ossia non ho rinnovato la campagna, rimuovendo anche il metodo di pagamento impostato (infatti risulta nel mio portale) nel mese di ottobre.

A fine di novembre però mi è arrivata un email in inglese, diretta alla mia azienda, e in poche parole google vuole da me 115 euro pena l'esecuzione per la riscossione (In quali maniere, poi, dovrebbero spiegarmelo).

vorrei capire se è un email fraudolenta oppure il perchè di questi 115 euro aggiuntivi, che non avrei dovuto pagare in quanto ho sospeso la campagna.

accedendo dal portale, in panoramica campagne, non risulta niente.

Posso recare alcuni estremi:

DA: collect@accesscm.co.uk
OGGETTO: Google AdWords Underpayment

firmata da una certa

Cheryl Fuller

Collections Manager | Access Credit Management Ltd

nessun link da cliccare direttamente, dicono di accedere dal portale di google adwords, questo mi fa strano, se fosse un email truffa dovrebbe esserci.

chi mi sa spiegare qualcosa? devo o no qeusti soldi a google? a chi posso chiedere?

grazie

Laureato ✭

Ciao

Che Adwords ti addedibi degli importi che non hai speso mi sembra davvero molto ma molto strano.

Vai nell'account, mettin dall'inzio e vedi quanto hai speso.

poi vai in fatturazione e controlla quanto ti è stato addebito. I conti dovrebbero tornare al netto delle famose 80 euro di coupon.

Comunque prova a chiamare l'assistenza 800 906 913 e vedi cosa ti dicono.

Tieni vicino l'id cliente che ti servirà durante la telefonata

Laureato ✭ ✭

Ciao @Simone A e benvenuto nella community.

La mail che hai ricevuto non è fasulla, è molto probabile che tu non abbia effettivamente pagato tutto l'importo speso. Ricordati che a volte gli importi vengono fatturati ma il pagamento può non essere stato completato, quindi potresti avere anche una fattura che presenta il pagamento mancante. Ti consiglio di seguire i consigli di Giuseppe, fare un controllo completo spesa/addebiti, e chiamare l'assistenza come indicato.

Un saluto e buona giornata,

S.C.

Matricola ✭

Molto rapidi e gentili tutti, grazie ! verifichiamo al telefono allora

Matricola ✭

Ho ricevuto di nuovo un email, identica, di questa Cheryl. Dal portale Adwords non riesco a caricare nulla, nulla risulta. Soltanto che manca il metodo di pagamento. Provvederò quanto prima a chiamare