114 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Fatturazione al cliente

Matricola ✭

Buongiorno,

ho creato un account manager e ho creato gli account AdWords dei miei Clienti.

Come funziona il processo di fatturazione?

Ho notato che aprendo una nuova campagna chiede dei dati di fatturazione.

Voi come vi comportate? Inserite i Vostri e poi emettete Voi la fattura o fate fatturare direttamente al Cliente finale da Google?

Grazie, buon lavoro!

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Luca T
‎05-06-2017 18:03

Fatturazione al cliente

Prof. ✭ ✭

Ciao Luca,

solitamente le agenzie, contattando un referente commerciale Google, aprono una fatturazione consolidata per il pagamento delle spese pubblicitarie dei propri clienti gestiti nel centro clienti in modo da ricevere un'unica fattura mensile, facendosi pagare anticipatamente o a consuntivo dai clienti in base al budget concordato/versato.

Nel caso in cui invece il cliente volesse pagare direttamente le spese pubblicitarie, puoi concedere l'accesso (o farti dare i riferimenti bancari o gli estremi della carta di credito) per poter inserire i dati all'interno dell'account e intestare la fattura al cliente direttamente, facendoti riconoscere la quota di gestione a parte.

I metodi di pagamento accettati sono o con carta di credito (anche ricaricabile) o con carta di credito per i pagamenti dovuti dai singoli account. Nel caso in cui attivassi una fatturazione consolidata, puoi concordare con il tuo referente commerciale Google, la modalità per il saldo delle fatture.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Luca T
‎05-06-2017 18:03

Fatturazione al cliente

Prof. ✭ ✭

Ciao Luca,

solitamente le agenzie, contattando un referente commerciale Google, aprono una fatturazione consolidata per il pagamento delle spese pubblicitarie dei propri clienti gestiti nel centro clienti in modo da ricevere un'unica fattura mensile, facendosi pagare anticipatamente o a consuntivo dai clienti in base al budget concordato/versato.

Nel caso in cui invece il cliente volesse pagare direttamente le spese pubblicitarie, puoi concedere l'accesso (o farti dare i riferimenti bancari o gli estremi della carta di credito) per poter inserire i dati all'interno dell'account e intestare la fattura al cliente direttamente, facendoti riconoscere la quota di gestione a parte.

I metodi di pagamento accettati sono o con carta di credito (anche ricaricabile) o con carta di credito per i pagamenti dovuti dai singoli account. Nel caso in cui attivassi una fatturazione consolidata, puoi concordare con il tuo referente commerciale Google, la modalità per il saldo delle fatture.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it