453 utenti online in questo momento
453 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Fatturazione centro clienti AdWords

Matricola ✭

Ciao a tutti,

vorrei aprire un centro clienti AdWords per gestire account diversi di clienti diversi.

E' possibile impostare una fatturazione intestata diversamente per ciascun account che creo (e quindi di conseguenza per ciascun cliente?

Grazie per un riscontro,

Eleonora

Laureato ✭ ✭

Ciao Eleonora,

il centro clienti, come sai, ti garantisce di poter gestire i vari account da una singola postazione AdWords. Ovviamente la fatturazione rimane divisa per ogni cliente che gestisci, quindi:

1) Se i clienti hanno già account AdWords, la fatturazione rimarrà identica a quella da loro impostata

2) Se dovrai aggiungere nuovi account AdWords, per nuovi clienti, potrai inserire i dati di fatturazione nel momento in cui tali account verranno creati.

Man mano i vari account raggiungeranno la soglia di fatturazione, troverai le fatture all'interno di ognuno di essi, con i dati inseriti appositamente per ogni cliente.

Se dovessi avere altri dubbi non esitare a scrivere sul forum.

Un cordiale saluto,

S.C.

Prof. ✭ ✭

Ciao Eleonora,

aprendo un centro clienti, potrai decidere di impostare la fatturazione e i relativi metodi di pagamento individuali, personalizzati per ogni cliente. Nel caso in cui invece decidessi di impostare una fattura intestata alla tua agenzia, potrai optare per la creazione di una fatturazione consolidata, contattando un commerciale Google, in modo da ricevere mensilmente la fattura di tutti i clienti che desideri raggruppare sotto questo tipo di fatturazione.

Per quanto riguarda la fatturazione individuale, come diceva Saul, puoi procedere con l'inserimento dei dati di ogni singolo cliente, tuttavia, mensilmente (solitamente entro il quinto giorno del mese) dovrai condividere manualmente la fattura che verrà creata nella sezione fatturazione, con il cliente a meno che non decida di fornirgli l'accesso all'account e in questo caso il cliente potrà accedere autonomamente al suo account e scaricare la fattura relativa al mese precedente.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Ciao a tutti,

direi che tutto è andato bene fino ad oggi.

Ho provato però a scaricare la fattura di Aprile di uno dei clienti, ma è stata cambiata proprio sia "denominazione" sia "specifiche". Ora si chiama Estratto Conto, ma nel documento, una volta aperto, viene specificato che non è una fattura. Il cliente mi dice che lui ha bisogno di una fattura, ma altri documenti contabili io non li vedo lì.

Questo cliente utilizza i pagamenti automatici con carta di credito.

Voi sapete cosa fare in questi casi? Vi è capitato con qualcuno dei vostri clienti?

Grazie per un riscontro come sempre,

Eleonora