263 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Fatturazione e pagamento

Matricola ✭

Buonasera a tutti, sto creando la prima campagna per il negozio della mia ragazza e ho un dubbio su pagamento e fatturazione. Mi sto ponendo il problema visto che la società ha una p.iva non iscritta VIES. Ho letto che la fattura emessa è senza iva e successivamente viene fatta autocertificazione, in questo caso non ci sono problemi giusto?

Come mai, se vengono richiesti i dati dell'attività commerciale (in questo caso del negozio e non della società, ho capito bene?), il campo P.IVA è facoltativo?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Fatturazione e pagamento

Collaboratore Principale

Ciao @Massimo F

quando ti registri ed inserisci i dati di fatturazione viene indicato che lo scopo dell'utilizzo di Adwords è a fini commerciali.

 

Tuttavia ci sono realtà, come ad esempio gli hobbisti che realizzano prodotti artigianali, che rimanendo sotto una soglia di fatturato annuo non sono obbligati ad avere partita iva. Possono tuttavia avere una bancherella ai mercatini e pubblicizzare la propria attività.

La non obbligatorietà della partita iva è anche un modo per Google di lasciare aperte le opportunità di promozione di vari soggetti, sono i singoli che poi devono regolamentare la propria posizione iva e tax. 

Nel tuo caso non si verifica, la tua ragazza ha un attività, ha un negozio ed ha la sua partita iva, inserisci tutto e riceverai le fatture ogni 2 del mese, saranno senza iva perché utilizzano il sistema del Reverse Charge. Non ci sono problemi, il commercialista di solito sa già come gestirle e cosa fare.

Fammi sapere! :-)

 

 

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com