444 utenti online in questo momento
444 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Gestione codici promozionali

Matricola ✭

Ciao, ho attivato una campagna sulla quale ho inserito prima un codice promozionale da 200 e poi uno da 100. Nell'account mi dice che entrambi i codici sono attivi, vorrei sapere come vengono gestiti..tipo prima spendo i 25 e mi accredita i 75, poi se spendo oltre  i 75 nei 31 giorni mi rimborsa la spesa? Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da JVB (Astri Nascenti)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Gestione codici promozionali

Prof. ✭ ✭
Ciao Icoa S,

come ha ben detto Marco, il coupon da 200 è in realtà un rimborso, in quanto ti consente di ottenere un credito promozionale sulla base della spesa registrata i primi 30 giorni di pay per click, sino ad un massimo di € 200.00. Ciò significa che se nei primi 30 giorni spendi 20 euro il mese successivo ti verrà restituito un credito promozionale di € 20.00 e non di 200.00. La cosa che sembra strana è che ti sia stata data la possibilità di inserire entrambi i codici ma come ha detto Marco, può trattarsi di un errore, pertanto non verrà preso in considerazione.

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao,
se hai inserito prima il cupon da 200 si attiverá questo per ordine di attivazione.
In questo caso dovresti spendere 100 e ti verranno accreditati altri 100 al mese successivo.

Quello da 100 effettivamente sono 25 spesi e c'è un accredito di 75, ma automaticamente non verrá preso in considerazione , nel tuo caso.
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da JVB (Astri Nascenti)
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭
Ciao Icoa S,

come ha ben detto Marco, il coupon da 200 è in realtà un rimborso, in quanto ti consente di ottenere un credito promozionale sulla base della spesa registrata i primi 30 giorni di pay per click, sino ad un massimo di € 200.00. Ciò significa che se nei primi 30 giorni spendi 20 euro il mese successivo ti verrà restituito un credito promozionale di € 20.00 e non di 200.00. La cosa che sembra strana è che ti sia stata data la possibilità di inserire entrambi i codici ma come ha detto Marco, può trattarsi di un errore, pertanto non verrà preso in considerazione.

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Credito = Coupon? Sicuramente No! ...
All'inizio di settembre ricevo un codice promozionale (codice promozionale) direttamente da adwords con euro 75 di credito promozionale (credito promozionale) a fronte di 25 euro di spesa pubblicitaria, valido anche se già utente, questo per invogliarmi a riattivare il mio unico e solo account adwords (come pure account google ne ho 1 solo da sempre), aderisco all'iniziativa e carico il coupon, tutto ok fino al 23.09 quando ricevo un'email di sospensione dell'account per violazione delle norme sull'utilizzo dei codici promozionali :/ oltre per utilizzare simultaneamente altro account adwords con annunci e chiavi simili (?) esclusa questa violazione al 100%, preciso che mi occupo di pubblicità online da oltre 20 anni e sono molto preciso e scrupoloso nel mio lavoro e di conseguenza nel rispettare le norme, lo sanno bene e mi scelgono per questo i miei clienti e chiunque mi conosce, anche questa volta ero sicuro di esserlo stato, invece no, secondo adwords dato che avevo già caricato un codice promozionale (nel 2013) anche se il credito promozionale non l'ho mai utilizzato ho violato la norma utilizzando 2 crediti promozionali (correttamente ho utilizzato due codici e un solo credito).
Naturalmente AdWords con assoluta certezza ha commesso un errore nello scrivere la regola, probabilmente a causa della traduzione e/o scarsa conoscenza dell'italiano, voleva dire coupon codice promozionale uno solo per cliente ma ha scritto credito promozionale, facendo commettere un errore a chiunque applichi alla lettera questa norma, leggendo infatti i termini e condizioni per intero è evidente della confusione che ha fatto, cita e comunica la differenza tra codice e credito indirettamente, nel pen'ultimo paragrafo infatti scrive testualmente: L’utilizzo del voucher e/o il credito promozionale ...
Naturalmente al 100% io non ho violato la norma come è scritta perchè la regola dice espressamente: ciascun cliente ha diritto ad un solo credito promozionale e non codice promozionale, io ho utilizzato un solo credito promozionale e 2 codici. Ah ... i termini e condizioni se non l'avete letti finiscono testualmente: Ci scusiamo per tutto questo gergo (gergo?) legale! se si avessero ancora dubbi sull'errore di traduzione e comunicazione corretta delle norme ...
Ciò è impossibile da comunicare allo staff di adwords, per chi non lo sapesse, una volta sospesi non si ha ne chat, ne supporto telefonico, nulla, utilizzando il tuo codice per la richiesta di assistenza sei bannato da tutto. Chiamando come nuovo cliente al numero verde, gentilmente, l'operatore, mi ha inviato tramite email, il link corrispondente al modulo di reclamo con eventuale nuova revisione, eventuale perchè possono anche decidere di non farla; ho compilato e inviato il modulo ieri 23.09, oggi 24.09 ricevo email che la nuova verifica ha dato esito negativo e quindi l'account non può essere riattivato con decisione inappelabile ... etc., ho reinviato il modulo per una nuova revisione ... che più al mio account dovrebbero farla alle loro norme perchè come scritte se applicate alla lettera commetti un errore! Cosa ne pensate? ...

Gestione codici promozionali

Matricola ✭

come li hai ottenuti?