412 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Il coupon non funziona

Matricola ✭ ✭

Salve.

Ho da poco inserito il codice promozionale per un coupon, attivandolo, ma dalla pagina de "il mio saldo" il soldi continuano a essere detratti e la barra di utilizzo del coupon rimane invece allo 0%.

Vorrei quindi avere qualche chiarimento sul funzionamento dei coupon.

Inoltre, per cautela, ho disattivato subito le mie campagne, mettendole in pausa. Dopo qualche ora ho però notato sempre da "il mio saldo" che i soldi continuano a essere detratti, passando da 4,11 € di addebito a 4,22 e poi a 4,24, insomma anche se ho disattivato le campagne i soldi continuando a essere sprecati. E non sono neanche sicuro che siano assorbiti dal coupon!

Vi prego qualcuno mi dia qualche spiegazione in più, sono nuovo nel sito. Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Adriano M
‎24-01-2018 10:31

Il coupon non funziona

Prof. ✭ ✭

Ciao Adriano,

esatto, il credito speso viene riaccreditato nell'account dopo 31 giorni in base a ciò che è stato realmente speso, in pratica spendendo 90 euro effettivi, te ne verranno regalati altri 90 in clic per un totale di € 180,00 (€ 90,00 spesi da te e € 90,00 regalati da Google).

Ricordati però che nel momento in cui vengono accreditati i soldi del voucher, dovrai poi pianificare una data di fine delle campagne in quanto non si spegneranno una volta terminati i crediti gratuiti.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Il coupon non funziona

Prof. ✭ ✭

Ciao Adriano,

per prima cosa bisognerebbe capire che tipo di coupon hai utilizzato in quanto esistono diverse tipologie di voucher e di tagli:

Quelli a rimborso, ovvero, voucher che "rimborsano" ciò spendi da quando inserisci il coupon per i successivi 30 giorni fino ad un massimo di X euro (€ 120, € 80 etc). In questo caso ti verrà riaccredito l'importo massimo o l'importo speso dopo 31 giorni dall'implementazione del tuo voucher, per cui spendi oggi e ti viene riaccreditato in pay per clic tra 31 giorni

75 + 25: anche in questo caso, il coupon si accredita dopo aver riconosciuto una spesa, nel caso specifico, ti vengono regalati 75 euro dopo averne spesi almeno 25 e si accreditano dopo aver speso € 25,01, quindi, rispetto ai precedenti, indistintamente dal tempo trascorso dalla loro implementazione.

Dopo aver capito il tipo di voucher inserito, saremo in grado di darti alcune delucidazioni in merito.

Facci sapere, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Rif.: Il coupon non funziona

Matricola ✭ ✭

Cattura.PNG

Grazie per la risposta.

1) Allora mi sembra di capire che sia uno di quei coupon che rimborsano le spese al termine. Ma quindi come viene effettuato il rimborso? I soldi semplicemente non vengono addebitati oppure vengono prima addebitati e poi rimborsati in un momento successivo?

2) E poi per quel problema delle campagne che continuano a togliere soldi anche da spente? E' possibile che fosse una questione di sincronizzazione? Adesso sembra che l'addebito si stia assestando a 4,24, domani mattina controllerò e vedrò se ci saranno cambiamenti e vi farò sapere.

Il coupon non funziona

Prof. ✭ ✭

Ciao Adriano,

dall'immagine riportata, ti confermo essere uno dei coupon a rimborso, ovvero, dal momento in cui inserisci il coupon, tutto ciò che spenderai nel corso dei successivi 30 giorni ti verrà rimborsato sino ad un massimo di € 120,00 come credito gratuito AdWords. Questo credito, potrà essere utilizzato per "acquistare" i successivi clic dall'accredito del coupon.

A livello pratico, se inserisci il coupon in data 01/01 il 01/02 ti verrà offerto un credito di massimo € 120,00 (se spendi ad es. 100 euro il credito omaggio sarà di € 100 se spendi € 1000,00 ti verrà accreditato un credito di € 120,00). Una volta ricevuto l'accredito nell'account, tutto ciò che spenderai da quel giorno in poi verrà scalato da questo credito e una volta esaurito, i clic ti verranno di nuovo addebitati sulla tua carta o conto associato.

Per quanto riguarda il continuo addebito, se hai sospeso ieri le campagne è normale vedere nelle successive ore crescere la spesa generata in quanto il sistema non aggiorna in tempo reale ma ha un ritardo di al massimo 18 ore, pertanto, passato questo tempo, anche aggiornando, non dovresti vedere dati diversi.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Il coupon non funziona

Matricola ✭ ✭

Ma quindi mi faccia capire... Se io spendo in questo periodo 90 euro li spendo realmente e poi mi offrono altri 90 euro virtuali per continuare gratis la campagna fin quando non si esauriscono?

In questo modo comunque spenderei 90 euro... avverrebbe così?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Adriano M
‎24-01-2018 10:31

Il coupon non funziona

Prof. ✭ ✭

Ciao Adriano,

esatto, il credito speso viene riaccreditato nell'account dopo 31 giorni in base a ciò che è stato realmente speso, in pratica spendendo 90 euro effettivi, te ne verranno regalati altri 90 in clic per un totale di € 180,00 (€ 90,00 spesi da te e € 90,00 regalati da Google).

Ricordati però che nel momento in cui vengono accreditati i soldi del voucher, dovrai poi pianificare una data di fine delle campagne in quanto non si spegneranno una volta terminati i crediti gratuiti.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Il coupon non funziona

Matricola ✭ ✭

Grazie, il tuo aiuto è stato molto prezioso.

Il coupon non funziona

Matricola ✭ ✭ ✭

domanda, come si fa ad ottenere questo bonus?

e se ho gia' avuto il bonus dei 75 euro, posso ottenere questo bonus del 50%?

Il coupon non funziona

Prof. ✭ ✭

Ciao Khappa,

i coupon solitamente vengono inviati via mail, posta etc direttamente da Google o possono essere generati direttamente dai profili Google Partner. Tuttavia, per ogni account è possibile caricare un unico voucher e solo entro e non oltre i 14 giorni dal giorno di creazione dell'account, pertanto, se hai già usufruito di un coupon e/o hai un account creato da più di 14 giorni, non potrai usufruire di un credito promozionale.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Il coupon non funziona

Matricola ✭ ✭ ✭

ciao, si assolutamente... eh immaginavo Smiley Felice