425 utenti online in questo momento
425 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Mcc: tanti clienti e un un'unica partita iva

Matricola ✭ ✭ ✭

Salve a tutti, 

da poco abbiamo attivato un centro clienti per la nostra "neonata agenzia di comunicazione". Il mio quesito è molto semplice: è possibile attivare gli account dei clienti utilizzando per ognuno di loro gli estremi di fatturazione della nostra agenzia? Da un lato vorremmo gestire gli investimenti sul web senza mostrare quello che facciamo nell'account, dall'altro volevo provare in questo modo a far crescere il nostro fatturato. È possibile tecnicamente? È possibile secondo le regole di Google? O è necessario che ogni account del centro clienti abbia partita iva distinta?

Vi ringrazio per l'eventuale supporto

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento PlagAg
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Mcc: tanti clienti e un un'unica partita iva

Collaboratore Principale

Il mio quesito è molto semplice: è possibile attivare gli account dei clienti utilizzando per ognuno di loro gli estremi di fatturazione della nostra agenzia?

Certamente.

Da un lato vorremmo gestire gli investimenti sul web senza mostrare quello che facciamo nell'account, dall'altro volevo provare in questo modo a far crescere il nostro fatturato. È possibile tecnicamente?

Mh... ni... il Third Party di Google pretende che inviate però ai clienti un report costi vivi ed effettivi dettagliato almeno una volta al mese!!! Importante... o vi espellono dal programma!

In sostanza il cliente deve sapere quanto costa ogni cosa e quindi quale è il vostro costo consulenza.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento PlagAg
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale

Il mio quesito è molto semplice: è possibile attivare gli account dei clienti utilizzando per ognuno di loro gli estremi di fatturazione della nostra agenzia?

Certamente.

Da un lato vorremmo gestire gli investimenti sul web senza mostrare quello che facciamo nell'account, dall'altro volevo provare in questo modo a far crescere il nostro fatturato. È possibile tecnicamente?

Mh... ni... il Third Party di Google pretende che inviate però ai clienti un report costi vivi ed effettivi dettagliato almeno una volta al mese!!! Importante... o vi espellono dal programma!

In sostanza il cliente deve sapere quanto costa ogni cosa e quindi quale è il vostro costo consulenza.

Andrea

Matricola ✭ ✭ ✭

Perfetto, grazie per le indicazioni. Noi stiamo pensando di attivare dei pacchetti che prevedono un "canone" fisso mensile, di cui una parte resta all'agenzia e il resto l'agenzia lo investe su Adwords inviando la reportistica periodica al cliente. 

Collaboratore Principale
Se fate tariffe trasparenti, l'MCC (centro clienti) è perfetto!
In bocca al lupo! Smiley Strizza l'occhio

Andrea

Matricola ✭ ✭ ✭

Certo, l'ammontare dell'investimento viene comunque riportato sul contratto. Crepi il lupo. Smiley Strizza l'occhio

Studente ✭ ✭

Ciao Andrea,

mi chiedevo, ma non vi è la possibilità di attivare un "trigger" per chi quando il credito del cliente scende sotto una determinata soglia parte in automatico una mail al cliente e a me MCC ?

Grazie

Francesco

Francesco Acanfora

Collaboratore Principale

Mi cogli un pochino impreparato... perché a me e ai clienti arrivano senza che io debba fare nulla.

Prova però a fare così... vai su "Account Personale / Impostazioni di notifica".

Argomenti delle notifiche: avvisi di fatturazione / Tutti.

"Tutti" dovrebbe voler dire quando la soglia del credito (pagamento manuale) è sotto 1 settimana di vita e quando il credito esaurisce.

Andrea

Studente ✭ ✭

Grazie Andrea.

Era tutto disattivato. Verificherò nei prossimi giorni se mi arrivano gli avvisi.

Francesco

Francesco Acanfora