331 utenti online in questo momento
331 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Pagamenti automatici - notifica prelievo

Matricola ✭

Ciao a tutti,

vorrei porvi una questione riguardo i pagamenti automatici.

Ho dato una mano alla scuola materna di mio figlio organizzando una piccola campagna adwords su una loro iniziativa utilizzando un codice di 75€ di credito per 25€ spesi.
La scuola non ha la carta di credito e quindi per pagare i 25€ ho utilizzato la mia carta personale.

Tra le mille pagine di muduli da approvare all'attivazione non mi sono reso conto che non esiste più il sistema manuale a cui ero abituato ed ho erroneamente creduto che la campagna andasse in pausa all'esaurirsi dei 100€ (25+75).

Controllando l'estratto conto della carta di credito ho invece trovato 200 e rotti euro di addebiti.

Sono entrato nel profilo di fatturazione dell'account e ho capito il problema. Ho contattato il servizio clienti che molto cortesemente mi ha fatto capire che non c'è soluzione e che anzi dovevo loro ulteriori 30€ per il saldo scoperto. Che ho saldato questa mattina. 

Ora, non voglio negare il fatto che era mio onere leggere la documentazione (ma sappiamo bene che non lo fa nessuno). Tuttavia quando ho fatto il pagamento manuale dei 30€ di saldo residuo ho ricevuto una notifica di pagamento come per tutti gli altri servizi google che ho attivi (play store, music unlimited, google apps etc). Per i pagamenti automatici di adwords la notifica non è prevista.

Se ci fosse stata mi sarei accorto della cosa al primo pagamento di 50€.

Rif.: Pagamenti automatici - notifica prelievo

Prof. ✭

Ciao,

Qui è il forum pubblico per adwords dove gli utenti come voi, cercano di aiutare gli altri utenti, ma non possiamo aiutare su problemi di fatturazione. Tali problemi sono gestite da Assistenza clienti di Google per telefono o e-mail.

Se si desidera inviare una richiesta di funzionalità per google utilizzare questo modulo

https://support.google.com/adwords/contact/cfeedback

Se voglio spendere solo 100 euro in una nuovo account AdWords, io uso 2 misure di controllo:
1) Budget giornaliero (ad esempio 10 euro al giorno)
2) Una data di fine della campagna (dopo 10 giorni da quando la campagna ha inizio)

In questo modo ci sono meno possibilità di spendere oltre 100 euro.