484 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Pagamenti automatici

vgs
Matricola ✭

Salve,

è possibile sapere come cambiare da pagamenti automatici a manuali?

Ultimamente mi sono accorto senza che ne dessi il consenso che mi è stato addebitato in automatico un pagamento per ricaricare l'account.

Dato che non mi comoda per nulla questo sistema ho scritto anche una mail per chiedere lumi di questo, ma i maleducati non si sono nemmeno degnati di rispondere.

Di seguito ho modificato la forma di pagamento con una PPay vuota ed infatti mi hanno sospeso la pubblicazione degli annunci perchè non sono riusciti ad addebitarmi 350 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma dico, uno è padrone di pagare se e quando vuole o no?

Chi riesce a darmi una spiegazione?

Ovviamente a questo punto se non posso decidere io se e quando pagare chiudo l'account e amen.

Grazie delle risposte

VGS

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Rosserva (Prof. ✭ ✭ ✭)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Pagamenti automatici

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Buongiorno vgs.

Direi di no. Uno non è padrone di pagare come e quando vuole, ma deve pagare quando consuma un servizio.

Giustamente se non vuoi pagare in automatico - opzione che immagino abbia scelto tu - puoi appunto cambiarla, ma per farlo devi chiamare telefonicamente Google al numero che trovi su questa pagina:

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=1385067

Facci sapere.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Rosserva (Prof. ✭ ✭ ✭)
‎02-09-2015 01:38

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Buongiorno vgs.

Direi di no. Uno non è padrone di pagare come e quando vuole, ma deve pagare quando consuma un servizio.

Giustamente se non vuoi pagare in automatico - opzione che immagino abbia scelto tu - puoi appunto cambiarla, ma per farlo devi chiamare telefonicamente Google al numero che trovi su questa pagina:

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=1385067

Facci sapere.

Andrea

Apprendista ✭

ciao,

non comprendo la frase pagare se vuole .   se hai contratto un debito per un servizio erogato e' corretto  pagarlo.

se poi li ritieni costi non tuoi allora contattali per chiarimenti. 

gg permette dipagare a posteriori (automatico) ma le tempistiche sono dettate dalle regole della soglia crescente  e deii 30gg.

Domenico

vgs
Matricola ✭

Allora, forse non hai letto bene quanto ho scritto: NON HO SCELTO IO il pagamento in automatico, me lo sono trovato cambiato senza che ne dessi consenso e non sono l'unico, ce ne sono stati molti altri; mi sembra un po' arbitraria la cosa.

Poi, certo che devo pagare quello che "consumo" ma dato che i soldini bisogna anticiparli (e premetto che non è l'unica campagna che ho in corso) e quando sono terminati la campagna si autosospende, mi sembra che non sia corretto addebitare anticipatamente altri soldi... potrei non voler continuare la pubblicità, oppure aver raggiunto il limite della carta... o sono comunque affari miei se voglio pagare ancora o meno, non accetto mi si imponga di pagare per forza.

Proverò a chiamare telefonicamente e vi farò sapere

vgs
Matricola ✭

@ Clickare

Come detto nell'altra risposta, i pagamenti sono "prepagati", cioè la campagna funziona se hai credito altrimenti no, quindi non è possibile avere debiti, potrai avere credito o meno, ma mai debiti.

Pertanto, ripeto, sarò padrone di ricaricare il credito se voglio o meno oppure no?

Poi non capisco perchè nelle altre campagne che ho "ricarico" il credito se e quando lo decido io...

Collaboratore Principale

Buongiorno vgs,

prima di tutto no, non ho letto bene, perdonami ma non si capiva.

Tu parli di "senza che ne dessi il consenso" e parli per tutto il messaggio di addebiti. Quindi la premessa faceva intendere che ti stessi riferendo all'azione di pagare e non a quella di scegliere.

Ad ogni modo la tua alterazione qua su forum è inutile, sia nei miei confronti che in quelli del buon Clickare, poiché siamo due utenti del forum che stanno cercando di darti una mano, senza considerare che a noi fa più piacere aiutarti a risolvere che sentirti arrabbiato... non trovi? Smiley Felice

Mi suono strano però il fatto che Google abbia deciso di cambiare la tua forma di pagamento e resto perplesso del fatto che sia capitato ad altri... Perché dal 2005 ad oggi è la prima volta che lo sento dire ed è già strano un caso, figuriamoci (testualmente) "molti altri".

Ti prego quindi vgs, di chiamare l'assistenza e di farci sapere la risposta. Ti prego di specificare all'assistenza che non sei tu che hai scelto la forma di pagamento e che è successo ad altri, portando cortesemente gli esempi.

Grazie per la tua pazienza e per la risposta che ci vorrai dare.

Andrea

vgs
Matricola ✭

Chiedo scusa, non ce l'ho con voi, ma sai, queste prese di posizione mi alterano alquanto; e poi, devo intendere che voi non siete, diciamo così, "dipendenti" di Google, ma solo utenti?

E si, mi riferivo a dei pagamenti che sarei costretto ad accettare per continuare la campagna... è noto che AdWords funziona a mò di "carta di debito" non di credito, quindi se hai la "carta" con denaro disponibile ok, altrimenti la campagna è sospesa...

Comunque uno ad esempio è qui http://productforums.google.com/forum/#!topic/adwords-it/qlGTI6l_AwM

Forse non sono poi tanti, comunque non sono il solo...

E continuo a non capire, nonostante l'abbia letto e riletto, il motivo per il quale devo pagare per forza fino ad una certa soglia... resta il fatto che non accetto imposizioni

Grazie e scusate di nuovo

Domenico

Prof. ✭

Ciao VGS,

si il 98% degli utenti su questo forum, so normali utenti.

I TC non sono dipendenti google. Sul forum sono presenti anche dipedenti Google.

Cmq leggendo la guida di adwords si capisce chiaramente che quello che stai descrivendo e' il normale comportamento di Google Adwords:

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=6393

Google non sta imponendo nulla, ti spiega perfettamente come funzionano i pagamenti automatici, se tale sistema non e' adatto alle tue necessità basta scegliere la modalità piu' adatta a te.

Ma dire che Google ti obbliga a fare qualcosa è sbagliato, google ti descrive il suo comportamento, basta leggere.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Collaboratore Principale

Come dice Fil, i TC (Top Contributor o all'italiana Collaboratori Principali) non sono dipendenti Google e non percepiscono compenso. Sono qui ad aiutare altri utenti.

L'esempio che tu citi inoltre è diverso dal tuo. Questo perché tu dici che Google ha deliberatamente cambiato la forma di pagamento, mentre nell'altro caso c'è la volontà di cambiare la forma di pagamento.

Sono due cose diverse ed è per questo che il mio consiglio è nuovamente quello di chiamare l'assistenza clienti e farsela modificare. Che problema c'è? Se la forma di pagamento non ti piace, chiama e cambiala.

Se il servizio non ti soddisfa non lo usare. Ci sono tante alternative, no?

Andrea

[ Modificato ]
vgs
Matricola ✭

@ Fil

... e lo cambierei infatti, ma per farlo sarei costretto al pagamento di una somma per arrivare alla soglia che è imposta e non scelta da me, altrimenti non mi dà la possibilità di cambiare sistema di pagamento, infatti cosa dice testualmente l'altro utente: "Mi è stata spostata la spoglia da 30 euro a 200 e quindi ora devo fare un pagamento di 200 euro per passare ai pagamenti manuali???"

Però non ho chiamato l'assistenza ancora, vedo lunedì che mi dicono...

grazie cmq