528 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Prima Campagna

Matricola ✭

Salve,

è la prima volta che utilizzo google adwords, ho provato a creare una campagna dopo aver effettuato un pagamento manuale di 25€ con CdC, all'interno della finestra Fatturazione il seldo che mostra è 0 mentre un messaggio sopra (nella stessa sezione) mi dice "grazie per il pagamento", è normale tutto ciò? si deve ancora aggiornare il saldo ?

da piu parti ho letto che pagando con CdC la pubblicazione degli annunci è pressochè immediata, mentre i miei annunci non compaiono da nessuna parte.

Ho visto nella sazione annunci lo stato, dice approvato, se però clikko appunto su "approvato" mi compare un messaggio che dice "Questo annuncio non è idoneo alla pubblicazione sulla rete di ricerca".

Infine sulla barra in alto è comparso un ulteriore messaggio che recita : 

Nessuno dei tuoi annunci è al momento pubblicato (ultimo aggiornamento: 1 ore fa). Hai bisogno di aiuto? 
Abbiamo notato che tutte le tue campagne e/o tutti i tuoi gruppi di annunci sono al momento in pausa o eliminati.
Sapete dirmi che significa tutto ciò???

Grazie mille per l'aiuto !!
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Prima Campagna

Collaboratore Principale

Buongiorno broke02,

esattamente come dici, con carta di credito è abbastanza veloce.

Il post ho visto che è di 5 ore fa.

Puoi dirci se il sistema si è aggiornato?

Altrimenti andiamo nel dettaglio.

Intanto imposta come visualizzazione "questo mese" e guarda se la campagna sta maturando "impressions" (abbreviato Impr.).

Grazie

Andrea

Matricola ✭

Ciao,

questa mattina il saldo è stato aggiornato ed alcune parole chiave sono state pubblicate, grazie mille.

Volevo chiedere invece cosa bisogna fare per aumentare il punteggio di qualità?

Collaboratore Principale

Molto bene.

Allora per il punteggio di qualità ci sarebbero da dire molte cose.

Io ti suggerirei di dare uno sguardo alla sezione "articoli" qua in alto, che contiene molti "trucchetti"...

In particolare leggi questo sul rankinghttps://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Come-posso-migliorare-il-mio-ranking/ba-p/3006

In buona sostanza il punteggio di qualità parte - se vogliamo - dal CTR che alla fine della fiera è il vero determinante dell'aumento del punteggio in prima battuta.

Di fatto maggiore sarà il tuo CTR (tasso di clic su cento ricerche), maggiore sarà il punteggio di qualità.

Il CTR tende ad essere alto quando le chiavi di ricerca sono idonee, quindi usa parole chiave a corrispondenza meglio se dalla estesa modificata in su (vedi: http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=2497836 ). E usa parole chiave a corrispondenza inversa!

Poi fai in modo che il numero di clic necessari per raggiungere l'argomento trattato nella chiave di ricerca sia massimo 2, meglio proprio se 1 solo. Se cerco "cioccolato al pistacchio", devo far trovare subito questa specialità ed il sito deve essere configurato molto bene anche come componenti di codice (tag title, description... e altre cose prettamente più SEO).

Ma è proprio il contenuto che conta.

Se il mio CTR è molto alto perché l'annuncio è buono, ma poi nel mio sito non tratto "cioccolato al pistacchio", il punteggio di qualità si abbasserà, perché risulterà bassa l'esperienza utente.

Andrea