429 utenti online in questo momento
429 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Probelmi irrisolti con i metodi di addebito adwords

Studente ✭ ✭
Ciao a tutti,
Scrivo qui per avere il vostro aiuto e consiglio su un problema che Adwords proprio non riesce a risolvere; forse è capitato anche a qualcuno di voi.

Sono ormai 3 volte consecutive che riceviamo la mail di notifica di addebito da parte di Adwords in cui viene indicata una determinata data (genericamente a partire da 2/3 giorni successivi) in cui verrà fatto il prelievo dal nostro conto bancario (forma di pagamento principale) e regolarmente riceviamo dopo poche ore un'altra mail in cui viene detto che il pagamento con bonifico non è andato a buon fine, che gli annunci potrebbero non essere pubblicati e che viene utilizzati la forma di pagamento secondaria (la carta di credito).
Ovviamente, inutile dire, che la cosa ci sta creando non pochi problemi, visto che in questo modo la carta di credito viene resa inutilizzabile in quanto va a sfondare il plafond massimo, non ci permette di gestire al meglio ne i nostri conti ne la programmazione dei pagamenti, oltre al fatto, secondo me ancor più grave, che viene indicata una data per il pagamento mentre poi viene tentato il prelievo in anticipo.
Inutile anche dire che il conto corrente problemi non ne ha, che abbiamo chiesto alla banca e richieste da parte di Adwords non vengono neanche ricevute, tanto meno rifiutate, e che fino ad un mese fa tutto funzionava regolarmente.

Insomma si tratta di un problema tecnico che gli ingegneri non sembrano essere (o non vogliono) in grado di risolvere e che, secondo il nostro avvocato, si traduce in un uso indebito di una forma di pagamento non prevista (in sostanza Adwords fa quello vuole).

L'unica risposta che abbiamo è che il problema è nelle mani degli ingegneri, che dobbiamo aspettare (ormai più di un mese!!!) e che vogliamo possiamo aprire un altro account, buttando a mare 4anni di storico di campagna (soluzione allucinante anche solo da proporre quanto, secondo me, folle).

A me sembra un po' incredibile che il problema non possa essere risolto in un mese, e vorrei sapere da voi come procedere.
Il nostro grado di frustrazione è ormai alto e ci chiediamo se non sia il caso di far scrivere allo team legale di google da parte del nostro avvocato, visto che viene utilizzata indebitamente una forma di pagamento nonostante non sia quello che vogliamo.

Ciao è grazie per chi vorrà rispondermi ed aiutarmi.
Riccardo

Rif.: Probelmi irrisolti con i metodi di addebito adwords

Collaboratori Principali Alumni
Ciao @Rikik,
grazie di esserti rivolto a noi, ho segnalato il tuo caso al team di riferimento che si impegnerà per risolvere il tuo caso.
Spero possa risolvere a breve la tua situzione, teniamoci aggiornati.
Grazie,
Enza

Studente ✭ ✭
ciao enza e grazie per al risposta.
purtroppo ho molt apoca fiducia che il problema verrà risolto a breve termine, vosto che ormai è una cosa che si protrae da più di un mese.
oltrettutto il continuo "attingere" dalla carta di credito ne ha causato il blocco e il conseguente blocco della campagna.
insomma siamo in una situazione paradossale di loop: adwords non invia correttamente la richiesta di pagamento, prende i soldi dalla crta e blocca la campagna, come è successo questa mattina.
or abbiamo ricevuto un'altra mail di "futuro" addebito il giorno 3 giugno che verrà "rifiutato" tra poche ore causando di nuovo il blocco della campagna... eccetera eccetera eccetera
e noi non sappiamo cosa fare

Ciao Rikic,
i miei colleghi mi hanno appena confermato che stanno procedendo con l'escalation del caso a chi di competenza.
Al momento non ho altre indicazioni, ma restiamo in contatto e ci aggiorniamo a breve.
Aggiorniamoci a breve.

Ciao,
Enza

Studente ✭ ✭
CICiao Enza,
Purtroppo il problema sta peggiorando e non sappiamo più davvero come comportarci.
Solo oggi siamo arrivati a ben 3 mail in cui ci viene richiesto il pagamento e ben 3 supposti "rifiuti" dopo solo poche ore (grossomodo 6ore dopo).
Ovviamente avendo la carta di credito bloccata per i continui prelievi da parte di adwords, la nostra campagna continua ad essere ingiustamente bloccata.
Cioè ci troviamo nella surreale situazione di poter evitare il blocco della campagna nonostante il problema non sia dovuto ad una nostra colpa.
Cioè il classico "cornuto e mazziato"...
È inutile dire che così non sapremo neanche quando la nostra campagna potrà essere funzionante completamente, visto il problema non verrà di certo risolto nel breve e che non abbiamo altri metodi disponibili di pagamento.
Mi sembra proprio di dire che si tratti di vero e proprio DISSERVIZIO che ci sta creando anche notevoli danni economici, a cui nessuno del vostro team riesca a dare una soluzione.

Studente ✭ ✭

ciao enza,
un aggiornamento sulla situazione.
Il problema non solo non è stato risolto, ma anzi peggiora! ora addirittura non prende neanche più la seconda forma di pagamento, cioè la carta di credito ma blocca immeditamente la campagna!
penso che il sistema ci abbia riconosciuti come "cattivi pagatori" o una cosa simile... che è ancor più una beffa.

contattando il callcenter mi hanno dato le solite risposte un po' improponibili (nuovo account, abbassare l'offerta per spendere meno, mettere la ia carta di credito personale a "garanzia") e mi hanno detto che il problema "non ha un data di risoluzione", oltre che sia un problema riscontrato con altri account.

insomma, sembra che il sistema di riscossione dei pagamenti di Google Adwords abbia una bug bello e buono che sembra quasi irrisolvibile, visto che ormai è passato anche più di un mese e mezzo... e la cosa mi preoccupa molto, visto che lo stesso sistema gestisce dei dati sensibili.

in più immagino che questi problemi influiscano anche sull'andamento della campagna, visto che da quando si sono presentati abbiamo notato un deciso arretramento del ctr e delle posizioni!

Insomma, non solo ci si blocca la campagna senza averne alcuna responsabiità, ma le prestazioni diminuiscono!

sono davvero arrabbiato

Ciao @Rikic mi spiace per la tua situazione.
purtroppo non posso esserti molto d'aiuto. Si tratta di un caso che va affontato direttamente con l'assistenza, ma avendolo già fatto non posso che consigliarti di provare a mettere in pratica i consigli che hai ricevuto dal team. Contatta pure il team di AdWords privatamente se desideri maggiore assistenza. Se dovesse esserci un bug ne daremo pronta comunicazione.

Ciao,
Enza

Studente ✭ ✭

ciao enza,
come già dicevo in altri post, il team di assistenza telefonica è assolutamente inutile nella soluzione di questo caso, in quanto continuano a rispondere di non essere in grado di risolverlo.
se neanche qui si può trovare una soluzione, vuol dire che sono "palleggiato" tra diversi organi ufficiali senza che nessuno ne sappia qualcosa. andiamo bene....

che si tratti un bug mi è già stato confermato via telefono, essendo "un problema tecnico comune ad altri account nelle mani degli ingegneri da più di un mese e mezze e senza che ci sia una data prevista per la risoluzione" (cito le testuali parole).
Insomma, si tratta di un grave bug che gli ingegneri non riescono a risolvere.

le soluzioni proposte sono tutte impercorribili perchè vanno contro proprio cosa viene detto nelle guide di adwords: importanza dello storico della campagna, offerte ageduate alle posizioni che si vuole raggiungere, regolarità di funzionamento della campagna.

oltre che non vedo il motivo per cui debba utilizzare una forma di pagamento personale per il funzionamento di un'attività aziendale, con tutti i suoi problemi fiscali...

insomma, non c'è soluzione mi sembra di capire. mah!

Studente ✭ ✭
ciao a tutti,
solo per aggiornare che il problema non è stato risolto e che, come l'altra volta, la carta di credito ha sforato il plafond, che la campagna si è bloccata, che nessuno sa darmi soluzioni alternative percorribili e che è impossibile fare pagamenti manuali.

Una notizia in più è che al telefono mi hanno detto che non sanno quando potrà essere risolto e che probabilmente non lo sarà per i prossimi altri 4/5 mesi....

insomma, il bug è davvero gimportante.