395 utenti online in questo momento
395 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi Adwords con carte di debito Intesa San Paolo

Matricola ✭

Ciao, dopo aver tentato di risolvere con il centro assistenza Adwords il problema di impossibilità ad aggiungere i dati di fatturazione di un nuovo Centro Clienti, (consiglio dei consulenti Adwords:  eliminare l'account e ricrearlo) ho contattato la banca di riferimento per un'analisi meno approssimativa. Anche i dipendenti Intesa del call center mi sono apparsi spaesati non avendo mai riscontrato questo problema: la carta di debito Visa Intesa San Paolo funziona con Paypal, Schutterstock ed altri.... ma non con Google, per la tipologia di transazione. Sono dunque portato a pensare che l'informazione nelle guide Adwords dove si dice che sono accettate carte di credito e debito Visa sia fondamentalmente errata, in quanto su determinate carte la tipologia di transazione avviata da Google non viene accettata. Siccome dall'analisi con il consulente Intesa San Paolo risultano le richieste Google, rifiutate e non per mancanza fondi, sarebbe almeno il caso il messaggio di errore Adwords non fosse un generico "Riprova più tardi" in quanto fuorviante, non è un problema di riprovare, ma di incompatibilità tra le richieste avviate da Google e la carta di debito Visa di Intesa San Paolo. Un più descrittivo "Transazione rifiutata dall'Istituto di Credito" o altro porterebbe ad identificare prima il problema, ancora meglio.... una lista delle carte ed Istituti funzionanti con Adwords evitando la dicitura "tutte" che è sostianzialmente errata in quanto la tipologia di transazione avviata da Google Adwords non può essere autorizzata con alcune carte di Debito.  Qualche possessore di Intesa San Paolo Debit Visa ha riscontrato lo stesso problema? Ciao

Rif.: Problemi Adwords con carte di debito Intesa San Paolo

Studente ✭ ✭ ✭
Tempo fa con un cliente abbiamo avuto un problema simile, anche se non ricordo quale fosse la banca. Nel loro caso era una qualche procedura di sicurezza della banca che bloccava in automatico i pagamenti da Google ma una volta che il cliente ha chiesto alla sua banca di non bloccarli poi è filato tutto liscio. Sicuro che non sia anche il tuo caso?

Rif.: Problemi Adwords con carte di debito Intesa San Paolo

Matricola ✭
Per effettuare il pagamento con le carte sanpaolo devi prima sbloccarle per gli acquisti online, altrimenti pur avendo saldo ti negheranno la transazione, se utilizzi un modulo di pagamento convenzionato con visa verified e mastercard securcode te ne accorgi perchè ti appare il messaggio della banca che ti spiega la procedura ma nel caso di adwords questo non avviene. Per abilitare la carta devi iscriverla dall' area privata sanpaolo alla sicurezza 3d modificando la pass che ti è stata data in filiale, quella che comincia con PS.. per intenderci.
Fammi sapere se risolvi, ciao