287 utenti online in questo momento
287 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi su registrazione ad Grants

Matricola ✭

Salve,

come è possibile ignorar ei dati di pagamento e fatturazione nella procedura di creazione account Adwords, come richiesto dal programma Ad Grant. 

Il sistema non permette di saltare quel passaggio. Pur facendo registrazione con browser in lingua estera e mettendo valuta estera $. 

Qualcuno ha già affrontato questa problematica legata ad Ad Grant? 

Grazie

Rif.: Problemi su registrazione ad Grants

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Daniele,

normalmente dovresti riuscire a saltare direttamente la fatturazione.

Se invece la scheda si apre, vuol dire che l'account non è stato attivato.

Guarda nell'interfaccia relativa e verifica che in corrispondenza di Grants ci sia lo stato "approvato"

Cattura.JPG

Matricola ✭

Ciao Michela,

Io ho già avuto approvazione da Techsoup, inserito token di verifica e poi mi chiede di fare accesso ad un Account Google Adwords per associarlo ad Ad Grant. 

L'account di Google Adwords lo avevo creato per l'associazione ed era già settato precedentemente con valuta in Euro e dati di fatturazione, per cui non mi fa andare avanti nell'associazione dell'account Adwords con Adgrant

Ho pensato di creare ex novo un account adwords settando i parametri richiesti, ovvero $ e non inserire dati di fatturazione. Così poi associavo l'account come admin a quello vecchio e potevo andare avanti. 

Il problema è che anche creando nuovo account Adwords mi richiede necessariamente dati di fatturazione, per cui non posso andare avanti. 

Ho provato a creare un account con browser inglese, pensando che fosse un problema di localizzazione, ma lo stesso mi porta alla versione in italiano e quindi richiede dati di fatturazione. 

Non capisco se sto sbagliando qualche passaggio o se è necessario rifare tutta la procedura di richiesta domanda Adgrant con account nuovi. 

Spero di aver espresso bene la questione. 

Studente ✭ ✭ ✭

Comprendo bene, ma non credo sia un problema di localizzazione.

Il primo account era in euro, quindi inutilizzabile ai fini grants.

Per il secondo hai usato lo stesso nome utente dell'account Google per no profit? In caso contrario, non avverrà l'associazione tra i 2.

Fossi in te io ripartirei da zero per la parte adwords (non per l'account Google per no profit), creando da zero l'account con stesso nome utente di Google per no Profit, con valuta in dollari.

Poi una volta che da qui crei la prima campagna dovresti automaticamente passare alla verifica dell'account senza che il sistema ti chieda i dati di fatturazione.

Qui il riepilogo dei passaggi da seguire:

https://support.google.com/grants/answer/1689506?hl=it

Matricola ✭

Ho provato a creare un nuovo account Adwords usando lo steso nome utente di Google per no profit, ma nella procedura di creazione dell'account mi obbliga a mettere i dati di fatturazione. 

Studente ✭ ✭ ✭

Non avendo l'account sottomano non so cosa dirti, mi sembra strano però.

Non riesci a saltare la parte di fatturazione?

In ogni caso non mettere nessun dato di pagamento altrimenti la domanda ti viene rifiutata.

Matricola ✭

Tu cosa intendi per "saltare parte di fatturazione"?

Quando crei un nuovo account ti fa registrare e ti chiede "dati di fatturazione" e metodo di pagamento obbligatorio. 

Sto sbagliando qualcosa?

Studente ✭ ✭ ✭

Così a naso ti direi di sì perché la parte sulla fatturazione in automatico non ci dovrebbe essere.

Evidentemente c’è qualcosa per cui il sistema non associa l’account google non profit all’account Adwords.

Matricola ✭

Succede la stessa cosa anche a me. E' un cane che si morde la coda: creo account in google, apro e compilo google grants, greo account in google adwords express e sono obbligata a creare annuncio e ad immettere i dati di fatturazione. 

Senza questo non posso accedere a nulla e nemmeno procedere con Grants. Sono obbligata alla carta di credito e, una volta inserita, non posso più cancellarla.

che si fa? E' voluta?

Matricola ✭

No, Michela, non sta sbagliando nulla. E' una procedura guidata di google e sei obbligato ad immettere i dati di fatturazione. Fino a qualche tempo fa si poteva bypassare, ora no.