333 utenti online in questo momento
333 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Spiegazioni su addebito di 12,30€

Matricola ✭

Buon giorno, in data 03/08/2014 mi è arrivato un messaggio dal gestore della mia carta di credito, per richiesta autorizzazione a favore di GOOGLE LTD ADWORD - CC@GOOGLE. 

Premetto che non ho nessun account Adword attivo, già verificato con il mio login google.

Il numero della carta era stato associato a google apps il giorno della sottoscrizione, sempre nel periodo gratuito di 30 giorni, ho disattivato la fatturazione automatica proprio perchè non più interessato a tale servizio.

Questa mattina ho dovuto bloccare la carta.

Ho provato a contattare il numero verde adword ma è impossibile perchè non ho un id adword.

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Spiegazioni su addebito di 12,30€

Collaboratore Principale
Ciao,
prova prima possibile ad accedere ad AdWords con la tua casella di posta: adwords.google.it
La password è quella della mail (dovrebbe essere un account gmail).
Se c'è un account dovresti accedere, o almeno ti assegnerà un ID... questo ID ti dà accesso al servizio assistenza.
Facci sapere.

Andrea

Matricola ✭
A me è successa la stessa identica cosa, stesso giorno, la notte tra il 2 e il 3 agosto. Purtroppo l'importo è leggermente diverso ... 495 dollari?!?!?!

Bloccato la carta e fatte le richieste di storno per truffa e transazione non autorizzata.

Google AdWords mi dice "è una transazione google apps, deve chiamare questi numeri..."
purtroppo non posso accedere all'assistenza di google apps for business perchè, ovviamente, non ho alcun account apps for business...

Mi toccherà scrivere ad un avvocato e chiedere a google i danni, visto che loro con tanta leggerezza fanno partire transazioni impazzite (ho trovato moooooolti altri post simili...)

Prof. ✭ ✭
Mi permetto di intervenire da ignorante in materia per chiedervi solo com'è possibile che Google sia stato in grado di prelevare ingiustamente dei soldi dalle vostre carte senza che nessuno abbia un account, non solo attivo ma addirittura inesistente, non capisco dove ha preso i dati delle vostre carte e come sia stato possibile effettuare queste transazioni.

Non vorrei che involontariamente (e non è così difficile trovarsi in queste situazioni) abbiate aperto in passato un account Adwords, al quale avevate fornito i dati delle vostre carte per poter usufruire di un coupon gratuito e senza accorgervene, abbiate accumulato costi post coupon che vi abbiano poi addebitato sulle vostre carte ma i dati delle carte in questo caso gli avete dati voi giusto?

Fateci sapere

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Ragazzi, temo anche io che difficilmente in un sito / programma / negozio o altro a cui non si da la carta sia possibile che ciò avvenga, in un modo o nell'altro a Google la carta l'avete data e nel mondo di internet se non si supervisiona o si segue attentamente strumenti come Adwords i rischi sono anche questi

Matricola ✭
Assolutamente no.
Personalmente sono uno sviluppatore ed utilizzo i prodotti google, ma non AdWords.
L'unico prodotto dove ho registrato la mia carta di credito è AppEngine, che cmq ho sotto controllo e di certo non ho speso 500 dollari.

Inoltre, verificando l'addebito, compare un ID adwords che non mi risulta.
Quindi o un utente AdWords mi ha fregato la carta di credito (ma sarebbe da stupidi visto che ora ho l'ID ed è identificabile). Oppure è google che ha fatto partire accrediti sbagliati.

Se avessi avuto adwords attivo, sicuramente avrei avuto un addebito relativo al "primo mese" di pagamento molto inferiore, invece mi ritrovo con un unico accredito di 495 dollari.
Non credo proprio che possa essere una mia svista, passo tutto il giorno al computer per lavoro e ho aperti sempre gli account google, me ne sarei accorto.

Tra l'altro, se così fosse, avrei dovuto ricevere una email da google con la fattura, o con l'avviso di addebito, come accade per gli altri prodotti. Invece non ho ricevuto niente su nessuna delle mie email, ergo, l'addebito è relativo ad un'altro utente ma non so come l'abbiano addebitato sulla mia carta.

E, visto che "luigi s" che ha aperto il post, ha subito la mia stessa identica cosa, lo stesso giorno alle stesse ore, questo mi fa pensare ancor di piu ad un errore google.

Matricola ✭
Buongiorno... con un po' di mesi in ritardo mi aggiungo alla discussione sperando che qualcuno possa essermi d'aiuto.
Io oggi, 02.02.2016, ho ricevuto un avviso per "transazione non eseguita per importo superiore alla disponibilità" sulla mia carta. Sentita la banca, mi dice che proviene da GOOGLE LPD.ADWORDS CC@GOOGLE.COM
Io pure non ho un account Adword. Ho chiamato la loro assistenza e ha verificato se per caso si fosse attivato per errore sul mio Blog. Non è attivato (anche perché mi diceva che su un Blog della mia tipologia è pure impossibile).
Dunque non mi resta che bloccare la carta...

Collaboratore Principale
Stefania ho trovato questo post della community inglese che credo possa fare al caso tuo: riesci a farti dire dalla tua carta di credito l'id delle transazione? Perchè lì dovrebbe esserci l'ID univoco dell'account Google che ha effettuato la transazione
https://www.en.advertisercommunity.com/t5/Billing/II-do-not-have-a-google-adword-account-but-I-have-...

In alternativa puoi chiedere all'assistenza Google se ti danno l'ID Cliente associato alla tua carta (non so se possono farlo però).
Ciao
Gaetano

Matricola ✭
Grazie Gaetano.
È lo stesso che mi ha anche detto un loro operatore poco fa al telefono (ho compilato il famoso modulo di segnalazione - anche se appunto non avevo un id da fornire - e mi hanno richiamata comunque).
Oggi vado in banca e mi faccio dire di più da loro (perché non essendo riusciti a prelevarmi nulla, essendo una carta prepagata che ricarico solo all'occorrenza, ho ricevuto solo un avviso sul telefono e non un riepilogo della transazione).
In pratica mi hanno detto che
a. qualcuno ha clonato i miei dati della carta di credito e l'ha associato ad un proprio ID
b. potrebbe anche essere legato ad un acquisto di app dallo store Google (anche se io uso un sistema ios)
In pratica, se la banca rintraccia l'ID si risale a chi sta usando la mia carta. In caso contrario meglio bloccarla.
Purtroppo, come pensavi, non possono verificare l'inverso; cioè, con il numero della mia carta non mi dicono l'id...