153 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Tetto massimo di budget

Matricola ✭

Salve

ho da poco più di un mese attivato una campagna per il mio sito

e sono rimasto sinceramente soddisfatto dai primissimi sviluppi.

la mia domanda è la seguente:

- è possibile fissare un tetto massimo di budget per tutta la campagna, es investire 1000€ con le stesse impostazioni di costo per clic attuali, ecc; con l'unica differenza che finiti i soldi si ferma anche la campagna.

Ora invece dopo aver settato il cpc max non so in quanto tempo si esaurirà quel credito; o meglio facendo due conti tra budget giornaliero e budget a disposizione lo so, ma devo settarlo nel limite di tempo della campagna, mentre mi piacerebbe impostare il mio budget a disposizione e lasciare che si esaurisca gradualmente e in piena "autonomia"

Grazie mille

Emanuele

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Tetto massimo di budget

Apprendista ✭

@blubit

ciao,

io la uso ed è comoda per le piccole campagne a tempo in cui la metto come copertura per evitare gli extra budget.

la soglia di costo lavora sul valore assoluto da inizio campagna (il dato relativo presupporrebbe un altro dato come condizione iniziale), io la uso e ha sempre funzionato.

Nel caso del post (pagamenti automatici e soglia da bloccare a 1000€) se scatta la regola la campagna va in pausa e non ci sono più spese da sostenere e pagare finchè non si vuole riprendere.

Le impostazioni sono metti in pausa la campagna quando ....  il costo > 1000€ 

esegui ogni giorno (per sicurezza) sui dati del giorno stesso.

Se i 1000€ sono tassativi consiglio di fare qualcosa in meno come soglia ovviamente.

Se mi sfugge qualcosa ho hai domande sono qui.

Ciao.

Domenico

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Devi impostare pagamenti manuali anziché automatici.

Ma per il passaggio da pagamento automatico a manuale, se non erro, devi contattare l'assistenza.

Per farlo usa il pulsante "Contatta AdWords" qua in alto.

Andrea

PS... se può esserti di ulteriore aiuto:

https://www.it.adwords-community.com/t5/Fatturazione/Vantaggi-e-svantaggi-di-pagamenti-automatici-e-...

Matricola ✭

Grazie Mille blubitsrl

provo a contattare l'assistenza e vediamo se riesco a risolvere

Emanuele

Apprendista ✭

ciao,

inalternativa se non vuoi modificare il metodo di pagamento (consiglio tenere il pagam automatico),

puoi impostare una regola automatica sulla campagna che arrivato a 1000€  essa va in pausa o si stoppa definitivamente.

seleziona la campagna e poi digita in alto su automatizza e poi scegli metti in pausa la campagna quando ....

e poi scegli il budget e la soglia.

ciao

Domenico

Collaboratore Principale

@Clickare,

ho alcune perplessità sull'uso di questa regola automatizzata che suggerisci.

Di fatto se non ricordo male si applica sul relativo e non sull'assoluto.

In pratica la condizione scatenante è "se".

Dovrebbe quindi verificarsi una spesa di 1000 euro secondo la frequenza espressa nel campo subito sotto.

Quindi ad esempio un buon metodo per usarla sarebbe:

Metto un budget di 1000 euro, ma la metto in pausa "se" arrivo a 500 ed ho poche conversioni.

Credo che sia questa la logica e non quella che esprimi tu.

Se invece anche col tuo sistema è risolvibile puoi cortesemente pubblicare l'impostazione esatta?

Grazie

Andrea

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Apprendista ✭

@blubit

ciao,

io la uso ed è comoda per le piccole campagne a tempo in cui la metto come copertura per evitare gli extra budget.

la soglia di costo lavora sul valore assoluto da inizio campagna (il dato relativo presupporrebbe un altro dato come condizione iniziale), io la uso e ha sempre funzionato.

Nel caso del post (pagamenti automatici e soglia da bloccare a 1000€) se scatta la regola la campagna va in pausa e non ci sono più spese da sostenere e pagare finchè non si vuole riprendere.

Le impostazioni sono metti in pausa la campagna quando ....  il costo > 1000€ 

esegui ogni giorno (per sicurezza) sui dati del giorno stesso.

Se i 1000€ sono tassativi consiglio di fare qualcosa in meno come soglia ovviamente.

Se mi sfugge qualcosa ho hai domande sono qui.

Ciao.

Domenico

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

E bravo Clickare... funzione che mi era sfuggita...

Qui la spiegazione dettagliata:

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=2497710

Ref. Messa in pausa di campagne che hanno speso un certo budget in un determinato momento del mese

Smiley Strizza l'occhio

Andrea

Matricola ✭

io avrei un'altra domanda. Ok per la funzione automatizzata del tetto massimo, molto utile.

Ma se volessi ripetere quella compagna, con un altro tetto massimo, usando la funzione automatizzata per il tetto massimo, come dovrei fare? Un'addizione o copia/incollare la campagna ed impostare una nuova regola ?

( Addizione nel senso che se la prima volta ho speso 600 e moh voglio spenderne altri 700 imposto come tetto massimo 1300 e sono a posto.... dico male? )

Collaboratore Principale
Messa così direi di si... magari riesumare il cadavere delle automatizzate dal 2012 non è che sia il massimo... Smiley Felice Ma direi di si! Smiley Strizza l'occhio

Andrea