267 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Tipo account Apps

Matricola ✭

Salve a tutti,

Non sono molto pratico, quindi spero possiate darmi una mano. Ho da un paio di anni un dominio registrato tramite blogger, e quindi google apps. È un sito personale in cui non ho alcun tipo di attività commerciale. Oggi mi è arrivata una mail in cui si avvisava di un prossimo cambio da "Personale" a "azienda". Il che, da quel che capisco, mi comporterà costi aggiuntivi, dichiarazione di IVA (che non ho, ovviamente) ecc.

Credo sia evidente l'errore. In che modo posso contattare Google Apps perché sia riveduta la decisione e annullata? tramite il "contattaci" mi dà problemi perché mi dice di collegarmi con l'account di gmail, che non è quello amministratore di google Apps. Non c'è, che so, una mail a cui chiedere spiegazioni?

Grazie a tutti,

Maurizio

Rif.: Tipo account Apps

Matricola ✭
Mi unisco anch'io al quesito formulato da Maurizio avendo ricevuto lo stesso tipo di mail.
Fateci sapere di cosa si tratta, grazie. Il testo arrivato è questo:

« Ti scriviamo per informarti di una modifica a Registrazione del dominio che interessa il tuo account per xyzzyx.com. L'impostazione fiscale in Registrazione del dominio verrà modificata in "aziendale" rispetto all'impostazione esistente "personale" nel corso delle prossime settimane. In seguito alla modifica, non aggiungeremo l'IVA agli addebiti relativi a Registrazione del dominio e tu dovrai determinare le tasse da corrispondere, in base al tuo Paese di residenza, se è diverso dall'Irlanda. Se risiedi in Irlanda, ti verrà addebitata l'IVA.

L'impostazione fiscale "aziendale" indica che utilizzi l'account di Registrazione del dominio per scopi commerciali. Riteniamo che il tuo sia un account aziendale adatto a multinazionali, società affiliate, ditte individuali, esercenti autonomi o liberi professionisti e partnership.

Se utilizzi Registrazione del dominio per scopi non commerciali, puoi eseguire una nuova registrazione a un account non aziendale. Ti invieremo tutti i dettagli per eseguire la nuova registrazione. »

Matricola ✭
Mi unisco all'appello degli altri utenti. Ho ricevuto identica email, a fronte di un blog personale e peraltro fermo da mesi. Non si riesce a contattare il team google apps in alcun modo, sarebbe carino si manifestassero per darci un feedback e maggiori info.

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Maurizio, mi confermi che ti sei rivolto qui? https://support.google.com/a/?rd=1#topic=29157

Grazie

Matricola ✭
Gentile Enza Maria,

Sì. In alto ho cliccato su "Contattaci", ma mi esce un avviso pop-up in cui mi si avvisa che sono loggato con un account gmail e che dovrei fare il log-in se sono amministratore Google Apps. A prescindere dall'account con cui sono loggato - quello amministratore o altre mail gmail - mi rimanda sempre indietro e non mi fa continuare Smiley Felice

La ringrazio per l'aiuto che potrà dare a me e agli altri utenti che si sono accodati alla richiesta.
Maurizio

Matricola ✭
Ancora nulla? Possibile che non ci si sappia dire niente su questo errore e come porvi rimedio?

Matricola ✭

idem...mah!

Matricola ✭

Salve, anche io, come voi, ho ricevuto la medesima email, con la modifica delle impostazioni di fatturazione da "Non commerciale" a "Commerciale".

Naturalmente il mio è un blog assolutamente personale, ma non riesco a modificare tali impostazioni di fatturazione, perchè mi chiede una partita IVA che non ho. Attendo speranzosa lumi in merito.