311 utenti online in questo momento
311 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Verificare validità codice promozionale

Matricola ✭

Salve a tutti.

Da ieri ho iniziato ad utilizzare AdWords per il sito web che gestito ad un amico, spinto anche da un coupon di 200€ che gli è stato recapitato.

Il coupon in questione dice che restituirà i soldi spesi il primo mese, nel limite dei 200€.

Ho inserito il codice promozionale dalla pagina di fatturazione.

Ora, è possibile verificare che sia stato accettato e che sia diciamo "funzionante", per essere sicuri di riavere indietro i soldi che spenderemo nel primo mese e non doverci poi trovare a pagare 200€?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Verificare validità codice promozionale

Matricola ✭
Puoi provare a vedere se ti è arrivata qualche conferma all'account gmail associato al tuo AdWords. Non è un'operazione che io ho mai effettuato personalmente questa, tuttavia come regola dovrebbero averti inviato qualche conferma e dato in più lì su gmail appunto.

Matricola ✭

Su gmail ho ricevuto sola la conferma della pubblicazione dell'annuncio.

Al momento come prova ho provato a reinserire lo stesso codice promozionale e mi dice che è già in uso, quindi sembrerebbe averlo preso.

Comunque ho letto che dopo 5 giorni lavorativi di solito viene mostrato il credito del coupon nella pagina della fatturazione.

Proverò ad aspettare 5 giorni e vedrò, anche se l'offerta del mio coupon non prevede un credito in regalo, ma un rimborso secondario in base a quello che verrà speso nei primi 30 giorni.

Collaboratore Principale

Ciao,

per vedere se il coupon è stato regolarmente attivato è sufficiente reinserirlo e se risulta già in uso vuol dire che è già a sistema; questa operazione l'hai già fatta quindi non ci sono problemi!

Il bonus del coupon (generalmente è il credito "in regalo") però lo potrai visualizzare solo quando è maturato ovvero entro 5 giorni lavorativi dal raggiungimento dell'obiettivo (fine del mese ovvero la spesa di 200 euro).

Ciao,

Matricola ✭

Ciao, grazie per la risposta.

Ho ancora un dubbio: diciamo che arriverò a spendere 180€ nei primi 30 giorni.

A quel punto dovrò comunque pagare la fattura dei 180€, e nei 5 giorni dopo mi verranno accreditati 180€, corretto?

Ma con "accreditati" si intende visibili solamente su AdWords e quindi utilizzabili per continuare la campagna o sono un effettivo versamento di rimborso sulla carta? Cioè questi 180€ li dovrò effettivamente spendere?

Collaboratori Principali Alumni

Ciao Nicolò M,

nessun rimborso sulla carta :-) avrai la possibilità di spendere altri 180 euro per la tua campagna, quindi avrai alla fine ottenuto uno sconto del 50%... non male direi.

Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio di leggere l'articolo "Hai un codice promozionale? Ecco come utilizzarlo!"

Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Matricola ✭

Ok, come immaginavo.

Grazie per il chiarimento.

Ciao!