134 utenti online in questo momento
134 utenti online in questo momento
Dubbi o Problemi con Fatturazione, Coupon o Pagamenti? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

addebito di 8,32 euro da google adwords senza essermi registrato

Matricola ✭

Nome Dominio: tobiaalberti.com
Edizione di Google Apps: Edizione gratuita con profilo commerciale (non l'ho ancora modificato in "non commerciale")
Utente/i impattato/i: tobia alberti
Descrizione del problema: Ieri mattina ho ricevuto notifica dalla mia carta di credito di un'addebito a mio carico da parte di google adwords di 8,32 euro. Inizialmente ho pensato si riferisse al rinnovo del mio dominio personalizzato tobiaalberti.com, poi mi è stato suggerito potesse riguardare una campagna pubblicitaria in atto a mio favore. Il problema sta nel fatto che non mi sono mai registrato a google adowrds, nè con il mio account google apps nè con il mio account google normale. Provando ad accedere vengo portato ad una pagina di registrazione in quattro passaggi (credo questa sia una prova che non posso aver indetto la campagna pubblicitaria in questione).
Nelle informazioni di fatturazione di google apps, oltre ai dati relativi al rinnovo automatico annuale del dominio personalizzato, appare questo pagamento fuor di contesto e in alto a destra la seguente dicitura:

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Pagamenti automatici mensili
Riceverai l'addebito il primo giorno di ogni mese per le spese maturate durante il mese precedente. Prossima data di fatturazione: 1-gen-2015

..che mi spaventa abbastanza..

Come fare ad annullare questa campagna? O per lo meno a rimuovere la carta di credito dall'account google apps per non perdere altre economie?
Come chiedere risarcimento?

Test effettuati: Ho controllato lo storico delle transazioni sulla carta di credito e corrisponde, non so che altri test effettuare.

Questa notte con descrizione GOOGLE*SVCSAPPS sono stati scalati altri 8,37 euro, ma l'operazione è fallita perché il credito disponibile sulla carta di credito era minore.
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: addebito di 8,32 euro da google adwords senza essermi registrato

Collaboratore Principale
Ciao Tobia,
per queste questioni un po' delicate sarebbe meglio contattare l'assistenza,

Prova ad accedere a AdWords con il tuo indirizzo gmail (passaggio necessario per 'ID cliente, senza non si potrebbe contattare l'assistenza).
Non ci sono "rischi", perchè non sono impostati, come dici, i dati di fatturazione.

Gloria

Matricola ✭
quindi mi consiglia di registrarmi ad adwords con il mio account google normale (non google apps)?

Collaboratore Principale
No, scusami... se il problema lo collega all'indirizzo di Google Apps, allora utilizza quello.

Matricola ✭
una volta in possesso di questo ID a che tipo di assistenza mi rivolgo?
ieri ho chiamato due numeri verdi (800 597 402 e 800930802 trovato qui: https://support.google.com/adwords/answer/1722029?&hl=it&authuser=1&_ga=1.267682125.292628791.141770... ma non mi hanno saputo dire nulla di preciso, credo non fosse materia a loro molto conosciuta.

tramite il forum di google apps mi è stato consigliato questo form: https://support.google.com/adwords/contact/explain_pd_b3?rd=1

Collaboratore Principale
Il numero verde è questo 800930802.
Hai comunicato ieri l'ID? Prova anche a compilare la form che ti hanno suggerito... Tentar non nuoce!
Smiley Strizza l'occhio

Matricola ✭
per ora ho scritto al form di cui scrivevo prima.

Matricola ✭
dal numero verde mi dicono che la fattura di pagamento non si riferisce ad adwords, che dovrebbe avere a che fare comunque con google apps.

solo che l'assistenza google apps è soltanto per la versione a pagamento dell'account..

Collaboratore Principale
Ok, almeno hai scoperto che lato AdWords non ci sono stati addebiti.
Per Google Apps proprio non saprei, mi dispiace... posso solo lasciarti il link alla guida, magari trovi qualcosa che ti può essere utile.

https://support.google.com/a/?hl=it#topic=2412034

Matricola ✭
ho aggiornato a google apps for work gratuito per i primi 30 giorni e ho avuto modo di contattare l'assistenza telefonica.

dicono che è un problema loro e che ne sono a conoscenza.
stanno cercando di risolverlo e contano di sistemare tutto, nel breve periodo.
spero breve breve.

mi contatteranno per sviluppi e soluzioni.
(nel frattempo sarebbe interessante offrire risposte a chi ha lo stesso problema e non vuole aggiornare a google apps a pagamento, per avere risposte e soluzioni.

a quanto pare la causale e l'importo addebitato sono comuni, in questo problema.
si tratta di 8,32 euro con causale GOOGLE*LTDADWORDS e poi 8,37 euro con causale GOOGLE*SVCSAPPS